Rossanese, finalmente il sorriso: 7-0 al Cittanova e incubo alle spalle
Dopo sei gare senza vittorie, i bizantini travolgono gli avversari allo “Stefano Rizzo” e rilanciano la corsa salvezza
CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo sei lunghissime partite senza conoscere la vittoria, la Rossanese torna finalmente al successo e lo fa nel modo più roboante possibile. Nel match disputato questo pomeriggio allo stadio Stefano Rizzo, i rossoblù si impongono con un clamoroso 7-0 ai danni del Cittanova, in quello che a tutti gli effetti era uno scontro salvezza impensabile solo a inizio stagione.
Una partita che ha restituito entusiasmo a squadra e tifosi, accorsi numerosi sugli spalti e pronti a spingere i ragazzi di mister Luca Aloisi, reduci da un periodo complicato e carico di tensione. Il primo tempo è stato inizialmente bloccato, con la paura di sbagliare ancora ben visibile tra le fila bizantine. A rompere l’equilibrio, però, ci ha pensato Fioretti alla mezz’ora, firmando il gol del vantaggio e liberando finalmente la squadra.
Nella ripresa la Rossanese cambia volto e prende il completo controllo del match. Riconosciuto, vero trascinatore e migliore in campo, realizza il raddoppio, dando il via a un monologo rossoblù. Arriva poi il gol del 3-0 con Etuss. Poi due gol ancora per Fioretti, a completare la festa ci pensano Etuss e il giovane Grosso, che sigilla il definitivo 7-0.
Una vittoria larga, pesante e liberatoria, che permette alla Rossanese di voltare pagina e lasciarsi alle spalle un finale di campionato che, fino a oggi, aveva assunto i contorni di un vero e proprio film horror. Da qui si può e si deve ripartire.