Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
La Rossanese per scacciare i fantasmi, il Trebisacce per sognare la vetta. A Corigliano fine settimana di fuoco
CORIGLIANO-ROSSANO- La Rossanese è con le spalle al muro. Dopo sei sconfitte consecutive, gli uomini di mister Luca Aloisi tornano allo Stefano Rizzo, finalmente riaperto dopo la squalifica inflitta dal giudice sportivo e dopo un’ulteriore domenica disputata a porte chiuse per decisione della Prefettura.
Il tecnico rossoblù dovrebbe presentare un undici in gran parte rinnovato, frutto degli ultimi arrivi delle scorse settimane, arrivi maturati in un periodo tutt’altro che semplice per l’intero ambiente. Ultimo acquisto è, infatti, l’ex Usc Corigliano, Umberto Pizzoleo. Domani, quindi, contro il Cittanova la parola d’ordine è una sola: vincere.
La formazione reggina, infatti, proprio come la Rossanese naviga nelle zone basse della classifica, impelagata nella lotta per non retrocedere. Un successo permetterebbe ai rossoblù di aprire un piccolo solco nella zona playout e rilanciare una stagione finora complicatissima.
Momento completamente diverso per il Trebisacce, che ospiterà la ReggioRavagnese nel big match della giornata. La squadra di mister Malucchi ha una chance concreta di sognare il primo posto: la capolista Praia Tortora sarà infatti impegnata in una trasferta insidiosa sul campo del Soriano.
Con una vittoria e con un pari o un ko dei tirrenici, gli jonici potrebbero ritrovarsi in vetta al campionato, alimentando un entusiasmo sempre più crescente.
Scontro diretto ad alta tensione quello tra Castrovillari e Gioiese. Una vera “partita della disperazione” che oppone due squadre ormai invischiate stabilmente nella parte bassa della classifica. Entrambe le formazioni cercheranno di raccogliere punti fondamentali per rilanciare le rispettive ambizioni di salvezza.
Dopo un tour de force che ha visto il Città di Corigliano Rossano affrontare tutte le migliori del campionato di Prima Categoria, domani la squadra jonica se la vedrà con il Fiumefreddo, formazione protagonista di una stagione solida nella parte medio-alta della classifica.
Fine settimana di fuoco per le due squadre coriglianesi, attese da sfide cruciali nei rispettivi campionati.
Sabato il Corigliano Calcio farà visita al Fuscaldo: padroni di casa a quota 13 punti, biancoazzurri di mister Franco Celi a 14. Un confronto diretto che potrebbe rilanciare definitivamente le ambizioni del club, reduce da una settimana intensa anche sul fronte mercato. La società è intervenuta per rinforzare l’organico, mentre restano ancora aperte varie trattative sia in entrata che in uscita. Tornare dalla trasferta con punti pesanti sarebbe un segnale importante per tutto l’ambiente e per la crescita del gruppo.
In Promozione si prospetta un match di grande interesse: l’USC Corigliano di Alberto Aita sarà di scena a Sersale contro una delle formazioni accreditate per la vittoria finale. I giallorossi, forti dei loro 25 punti, sono in piena corsa playoff; a inseguire, con 24 punti, ci sono proprio i biancoazzurri, che nelle ultime giornate hanno rallentato ma restano ampiamente competitivi. Anche qui c’è grande voglia di riscatto: servirà una prova di personalità per tornare a correre e confermare le ambizioni stagionali.
Il Corigliano-Rossano, fermo a un solo punto, proverà con tutte le forze a conquistare il primo successo stagionale, indispensabile per continuare a credere nella salvezza e ridare fiducia a un gruppo che non ha mai smesso di lottare.