Nuovo stage dell'Acadamy Milan per i giovani di Forza Ragazzi a Schiavonea
Il Milan ha inteso dare continuità, nel corso degli ultimi anni, ad un progetto che mira a far crescere il movimento calcistico giovanile calabrese
CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il torneo tenutosi il 1° novembre, che ha visto la partecipazione di tanti club locali, arriva un nuovo importante appuntamento in casa Forza Ragazzi: gli stage dell'Academy Milan.
«Lunedì 6 e martedì 7 novembre, infatti, - riporta la nota - sarà presente sul sintetico di Schiavonea mister Giuseppe Fortunato, responsabile dei settori giovanile del Milan. Come d'abitudine, ormai, il tecnico di scuola rossonera resterà due giorni a contatto con i giovani calciatori locali e con gli allenatori della scuola calcio Forza Ragazzi, così da prendere coscienza della crescita che, nel tempo, hanno avuto i primi e, contestualmente, interagire con i secondi sui metodi di allenamento. In qualità di Centro Tecnico regionale, dunque, prosegue il percorso del club presieduto da Valentino Guerriero all'interno dell'Academy Milan, rappresentando per la Calabria il "cuore pulsante" per tutti i club affiliati ai rossoneri che, proprio nel fortino di Forza Ragazzi, si ritrovano quasi mensilmente al cospetto dei tecnici delle giovanili del Milan per presentare i propri migliori talenti. Affidando il Centro Tecnico locale a mister Fortunato - ormai un'habituè in riva allo Ionio coriglianese – il Milan ha inteso infatti dare continuità, nel corso degli ultimi anni, ad un progetto che mira a far crescere il movimento calcistico giovanile calabrese, con la speranza magari, un giorno, di "sfornare" qualche nuovo campioncino che segua le orme del fondatore della scuola calcio Forza Ragazzi.
Rino Gattuso: «Seguo sempre con attenzione il lavoro svolto dei miei collaboratori a Corigliano – ha riferito, dalla Francia, il neo tecnico dell'OM – perché negli anni abbiamo investito tante energie in questo progetto, ci abbiamo sempre creduto e vogliamo portarlo avanti con convinzione. Mando un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi».