Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
5 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
2 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
6 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
1 ora fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea

Campionato Under 17 Maschile, Corigliano Rossano Volley batte in trasferta la Boschiva Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Reduci dalla gara di serie D maschile giocata domenica al palazzetto dello sport di contrada Brillia, i ragazzi della Corigliano Volley si sono mostrati pronti per la prima uscita del Campionato di Categoria Under 17 contro la Boschiva Volley.

«Arriva - riporta la nota - una bellissima vittoria nel secondo turno d’andata del campionato Under 17 Maschile per la Corigliano - Rossano Volley, che espugna la Palestra dell’ITC di contrada Ceretti a San Giovanni in Fiore imponendosi per 3-1 contro la Boschiva Volley. I silani schierano Antonio Acri e Riccardo Lopez in diagonale, Emanuele Frisullo e Giuseppe Berti al centro, Francesco Madia e Luigi Scarcelli ai lati, Riccardo Demarco libero. Gli jonici rispondono con Luca Vinci alzatore, Giovanni Falcone opposto, Francesco Amodio e Gianpiero Morrone centrali, Luigi Fasanella e Giuseppe Alice schiacciatori, Francesco Proto libero. Nel primo set si avvantaggia ben presto la compagine ospite, che si porta sul 17-14 prima e sul 21-17 poi. Recupera qualcosa il team florense, che raggiunge gli avversari sul 21 pari. Si va avanti punto a punto ma ai vantaggi è San Giovanni in Fiore a vincere per 27-25. Ampio turnover di Alberto Graziano che fa entrare Simone Maffia, Andrii Kuskovets e Francesco Talarico. Nel secondo parziale gli jonici entrano in campo con ben altro cipiglio e passano subito a condurre per 11-6. Il vantaggio si allarga sino al 19-11, ma i locali recupero qualcosa riducendo il divario sul 20-15. Ma è troppo tardi per la rimonta: gli arancioni vincono per 25-17. Ancora in campo Andrii Kuskovets e Francesco Talarico.Il successo del secondo set galvanizza gli ausonico-bizantini che nel terzo parziale prendono il largo per 19-11 e chiudono facilmente per 25-13. Ancora una volta entra Andrii Kuskovets. Il quarto set, che vede Andrii Kuskovets in campo dall’inizio, è un monologo jonico: sul servizio di Luca Vinci sei punti consecutivi e successivamente altri otto di fila di Luigi Fasanella tagliano le gambe ai silani, che ne prendono altri cinque sul servizio di Francesco Amodeo. Finisce sul 25-5. Entrano anche Andrea Bruno, Giovanni Falcone e Francesco Talarico».

Un bel successo, che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.