14 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
9 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
15 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
1 ora fa:Longobucco: pubblicate le graduatorie definitive dei bandi SNAI Sila e Presila
2 ore fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
14 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
12 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
13 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
13 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
10 minuti fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce chiude il 2025 tra novità, conferme e nuovi servizi

Un bizantino all’Ataturk: Cerasaro e l’Inter sognano la Champions

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Un pezzo di Corigliano-Rossano si giocherà la coppa più bella il prossimo 10 giugno all’Ataturk di Istanbul. Ferruccio Cerasaro, match analyst dell’Inter, ha scritto una nuova pagina dello sport cittadino, regalando un’immensa soddisfazione alla sua Rossano.

Cerasaro, dopo una lunga gavetta cominciata con i Giovanissimi della Lazio, potrà misurarsi sul palcoscenico della finalissima della Uefa Champions League. Uomo di fiducia di Simona Inzaghi (sono sette gli insostituibili dello staff del mister piacentino), come scritto qualche mese fa dalla Gazzetta dello Sport, è il mago degli schemi sui calci piazzati, specialmente sui corner. «Un lavoro - scriveva la rosea - che parte da dietro, è una costruzione dal basso anche quella, volendo scherzarci su. E ha - scrive la rosea - un nome e un cognome: Ferruccio Cerasaro».

La speranza, facendo o no gli scongiuri, è che Corigliano-Rossano, dopo i trionfi raggiunti con Gennaro Gattuso, possa tornare tornare alla gloria con un bizantino nella terra di Bisanzio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.