11 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
12 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
12 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
10 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
9 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
10 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
13 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
8 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
11 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
9 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

Un bizantino all’Ataturk: Cerasaro e l’Inter sognano la Champions

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Un pezzo di Corigliano-Rossano si giocherà la coppa più bella il prossimo 10 giugno all’Ataturk di Istanbul. Ferruccio Cerasaro, match analyst dell’Inter, ha scritto una nuova pagina dello sport cittadino, regalando un’immensa soddisfazione alla sua Rossano.

Cerasaro, dopo una lunga gavetta cominciata con i Giovanissimi della Lazio, potrà misurarsi sul palcoscenico della finalissima della Uefa Champions League. Uomo di fiducia di Simona Inzaghi (sono sette gli insostituibili dello staff del mister piacentino), come scritto qualche mese fa dalla Gazzetta dello Sport, è il mago degli schemi sui calci piazzati, specialmente sui corner. «Un lavoro - scriveva la rosea - che parte da dietro, è una costruzione dal basso anche quella, volendo scherzarci su. E ha - scrive la rosea - un nome e un cognome: Ferruccio Cerasaro».

La speranza, facendo o no gli scongiuri, è che Corigliano-Rossano, dopo i trionfi raggiunti con Gennaro Gattuso, possa tornare tornare alla gloria con un bizantino nella terra di Bisanzio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.