Scacchi: Corigliano-Rossano regina della Calabria
Matteo Guccione e Salvatore Bianchi, due giovani scacchisti del liceo Classico San Nilo di Rossano, hanno conquistato il primo e secondo posto al campionato regionale under 18
CORIGLIANO-ROSSANO - Matteo Guccione e Salvatore Bianchi, due giovani scacchisti del liceo Classico San Nilo di Rossano, hanno conquistato il primo e secondo posto al campionato regionale under 18 di scacchi svoltosi a Roccella Ionica domenica 7 Maggio.
Il presidente dell'associazione scacchistica, Giovanni Spina, ha espresso tutto il suo orgoglio per i risultati ottenuti dai due talentuosi ragazzi, sottolineando come la passione per gli scacchi rappresenti un vero e proprio impegno per l'intelligenza, la concentrazione e la disciplina mentale.
Guccione e Bianchi, insieme alla loro Associazione, non si sono mai risparmiati, partecipando attivamente ai campionati e alle altre competizioni regionali, dimostrando di avere un grande talento e una forte passione per questo gioco.
Il dirigente scolastico dell'Istituto Classico, Antonio Pistoia, ha rivolto i suoi complimenti ai ragazzi per aver saputo dimostrare le loro grandi qualità come scacchisti, sottolineando anche l'importanza di tutelare e promuovere l'attività sportiva all'interno delle scuole, come un'occasione importante per la formazione dei giovani, la condivisione e la crescita sociale. L'affermazione dei due giovani scacchisti al campionato regionale di scacchi è quindi un motivo di grande orgoglio per la scuola e per l'associazione sportiva di Corigliano-Rossano e dimostra come il gioco degli scacchi possa essere un'attività molto utile per la formazione dei giovani. Auguri ai nostri due campioni!