2 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
4 ore fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
3 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
3 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
1 ora fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
1 ora fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
5 ore fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
2 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
31 minuti fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
5 ore fa:Amministrative Cassano, Ivan Greco: «Il turismo qui esiste già. Va solo riorganizzato»

Il campionato Master della Corricastrovillari inizia con i successi della femminile

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La prima prova del campionato CDS master Fidal Calabria è iniziato con una serie di successi al femminile per la Corricastrovillari.

«Detentrice del titolo 2022, l’associazione sportiva dilettantistica – si legge nella nota - ha vinto la gara con Francesca Paone e Rosy Ciccone (seconda classificata) in piena ripresa. Al terzo posto Eugenia Strano della Hobby Marathon CZ che interrompe la serie in giallo-blu del quarto posto di Faustina Bianco, del sesto di Raffaella Altomare e dal settimo di Scopacasa. Al quinto Maria Carmela Nardo della Kos running. Insieme al podio di categoria di Mimma Viscomi si completa il successo della squadra femminile della Corricastrovillari che ha visto 5 atlete nei primi 7 posti.

Già a Reggio Calabria, nella giornata di sabato, si era partiti con i due successi di Anastasia Gattabria che ha vinto le prove del giavellotto e della corsa ad ostacoli, dando segnali importanti sulla sua capacità di avere successo nelle prove multiple.

Tornando alla gara di Lamezia, vinta dalla Poliporto Soverato del presidente Ettore Soluri con il forte atleta Andrea D’Ambrosi, che si è imposto su Federico Denisi della Podisitica Messina e su Antonino Maggisano della Libertas Lamezia, la maschile della Corricastrovillari si è ben difesa, considerata la mancanza dei suoi forti atleti impegnati in Puglia sulla 10,000 in pista (fase regionale del campionato nazionale) Mimmo Ricatti, Michele Spingola e Sergio De Giorgio e con Ahmed Semmah “in panchina” per un piccolo infortunio.

Comunque, la squadra maschile ha onorato il suo titolo di campione Master 2022 con Luigi Scigliano, Flavio Beltrano, Michael Pollina, Raffaele Lagani, Ermiro De Rose, Giuseppe Mancuso, Daniele Cirigliano, Franco Perticaro, Marco Bellino, Massimo Nunnari e Franco Granieri. Sempre a Lamezia Terme, si sono tenute le gare promozionali Young con i Beltrano (Gaetano e Aurora), Manzo (Lucrezia Ginevra) e Liam Gidari: tutti sul podio.

A Mestre, dopo 116km e 14 ore di corsa, l’ultramatoneta Mimma Caramia ha dovuto abbandonare, in piena notte, causa l’intenso freddo che non le permetteva di riscaldarsi neanche sotto le tende e le cure dell’assistenza della Protezione Civile. Nonostante ciò, abbiamo sentito Mimma: è ancor più determinata e ha deciso di riprovarci».

Tante gare, insomma, e tanti successi in giro per l’Italia per una squadra sempre più completa ed in evoluzione come la CorriCastrovillari.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.