9 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
11 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
13 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
10 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
11 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
9 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
7 ore fa:Tutelare identità
11 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
8 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
13 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»

VOLLEY FEMMINILE - Grande vittoria in trasferta per la Perla di Calabria! 3-0 a Cutro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd prosegue la sua striscia positiva che adesso conta undici vittorie consecutive (nove in campionato e due in Coppa Regionale) battendo, al Palazzetto dello Sport di località Sangue di Gatta, con un rotondo 3-0 la L. Sc.

Scorte Tecniche Cutro. Con questo successo il team bizantino è ancora al secondo posto della graduatoria con 48 punti in 17 partite, frutto di 12 vittorie e 2 sconfitte e può guardare con sempre maggiore fiducia a questo finale di campionato di Serie D Femminile. Oggi la squadra gialloblù si è esaltata ed ha fornito una prestazione veramente da incorniciare.
Federica Lorenzetti dispone le sue ragazze con con Martina Longo alzatrice, Federica Luciano opposta, Cristel Russo e Cecilia Angileri al centro, Giada Macrì e Silvia Reale sulle ali, Elisea Talarico libero.

Luigi Zangaro risponde con Veronica Risuleo palleggiatrice, Asia Sommario opposta, Chiara Flotta e Marika Grillo centrali, Martina Munafò e Martina Domanico in banda, Michela Falcone libero. Parte forte il Rossano nel primo set e costringe il coach cutrese al time out sul 14-8. Le gialloblù, nonostante qualche tentativo di rimonta locale, riescono sempre a mantenere un vantaggio rassicurante e chiudono sul 25-21. Nel finale spazio a Carlotta Munafò. 

Il secondo parziale parte all’insegna dell’equilibrio sino all’11 pari, poi un break rossanese di quattro punti fa pensare ad un vantaggio confortante. Ed infatti le bizantine lo gestiscono bene e si conclude per 25-20. Entra nel finale Aki Ruffo. Nella terza frazione gioca dall’inizio Aki Ruffo. Si inizia con il servizio devastante di Martina Munafò, che porta 6 punti consecutivi. Altri 6 punti di fila sulla battuta di Martina Domanico rendono il vantaggio rossanese praticamente incolmabile. Si va così in un batter d’occhio sul 23-12 e la gara termina per 25-13.

Anche stavolta Luigi Zangaro cambia nel corso del set stavolta con un turnover più ampio, dando spazio a Carlotta Munafò, Morena Scorpaniti e Sofia Carli. Una vittoria di capitale importanza, che mantiene la Perla di Calabria sulla piazza d’onore della graduatoria che garantisce la promozione diretta e che fa sognare i suoi tifosi. Ma è necessario rimanere con i piedi ben saldi a terra: le prossime gare sono le più complicate ed è necessario affrontarle con massimo impegno e concentrazione. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia