VOLLEY FEMMINILE - Grande vittoria in esterna per le bizantine: un meritato 3-0
Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd in trasferta al Palasport di Via Andrea Campagna a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio vince con scioltezza contro la Sinapsy Volley
CORIGLIANO-ROSSANO - Vittoria in scioltezza della Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd in trasferta al Palasport di Via Andrea Campagna a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio contro la Sinapsy Volley con un rotondo 3-0. Le locali hanno comunque messo in difficoltà in più di un frangente le bizantine, ma la vittoria rossanese è stata comunque netta ed inequivocabile.
Raffaele Gagliano si dispone con Anna Forte e Sonia Mellace in diagonale, Chiara Corasiniti e Maria Ranieri al centro, Maeva Soluri e Carmela Pelusi in banda, Giulia Pisano libero. Luigi Zangaro risponde con Veronica Risuleo alzatrice, Martina Munafò opposta, Laura Pereira e Sofia Carli centrali, Martina Domanico e Morena Scorpaniti di banda, Michela Falcone libero.
Parte alla grande la squadra bizantina portandosi subito sul 18-5, grazie anche ai servizi letali di Martina Domanico, ed alla fine è Rossano a vincere per 25–11. Grande supremazia rossanese anche nella seconda frazione ed il coach locale chiede time out sul 10-5. Quindi accelera più vistosamente la compagine ospite andando a vincere per 25-14. Anche in questo parziale il tecnico gialloblù opera diverse sostituzioni: entrano Aki Ruffo, Carlotta Munafò ed Asia Sommario.
Nel terzo set Luigi Zangaro cambia ancora il volto della squadra: in palleggio c’è Aki Ruffo dall’inizio insieme ad Asia Sommario opposta. Cambia anche entrambe le centrali il coach gialloblù: entrano Marika Grillo e fa il suo esordio stagionale Chiara Flotta. Stessa formazione per le ospiti, ad eccezione dell’ingresso di Federica Rosoriu. Parte ancora forte la Perla di Calabria ed il turno di servizio di Chiara Flotta è letale e consente alle ospiti di ipotecare il set è l’incontro. È troppo tardi per le ospiti per ipotizzare qualsiasi rimonta: finisce per 25-11 per le bizantine. Una vittoria fondamentale, che consente a Rossano di rimanere al secondo posto assoluto e di guardare con fiducia al futuro.