4 ore fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno
14 minuti fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
1 ora fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
2 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
4 ore fa:Omicidio Youness, il Sindacato autonomo di Polizia si congratula con i colleghi
44 minuti fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
3 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
1 ora fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
2 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
2 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania

Taekwondo, i "Draghi" di Rossano salgono sul podio del Campionato regionale

1 minuti di lettura

COSENZA - Domenica scorsa al "PalaFerraro" di Cosenza si è tenuto il Campionato Regionale Calabria di Taekwondo organizzato dal Comitato Regionale Calabria sotto la guida del presidente Giancarlo Mascaro.

Al torneo hanno partecipato varie scuole di arti marziali di tutta la regione tra cui anche l'Asd Taekwondo "Draghi" di Rossano diretta dal Maestro 5°Dan Marco Fontanella. Le categorie coinvolte al suddetto torneo sono state quelle dei bambini: beginners (6-7) anni; children (8-9) anni; kids (10-11) anni.

L'Asd "Draghi" ha partecipato con 11 atleti, 8 dei quali sono saliti sul podio:
Categoria Beginners (-24Kg) - l'atleta Antonio Salerno sale sul gradino più alto del podio conquistando l'Oro; Categoria Beginners (-20Kg) - l'atleta Ruana Gabriele Pio sale sul gradino più alto del podio conquistando l'Oro; Categoria Kids (-27Kg) - l'atleta Maria Celeste Otranto sale sul gradino più alto del podio conquistando l'Oro; Categoria Kids (-30Kg) - l'atleta Ester Sciommarella sale sul gradino più alto del podio conquistando l'Oro; Categoria Kids (-44Kg) - l'atleta Gaia Rizzo sale sul gradino più alto del podio conquistando l'Oro; Categoria Children (-30Kg) - l'atleta Mario Romeo sale sul secondo gradino del podio conquistando l'Argento; Categoria Children (-41Kg) - l'atleta Nicola Conforti sale sul secondo gradino del podio conquistando l'Argento; Categoria Children (-27Kg) - l'atleta Alyssa Rotella sale sul terzo gradino del podio conquistando il Bronzo.

L'asd "Draghi" di Rossano sale sul terzo gradino del podio grazie al suo medagliere conquistato da questi giovanissimi atleti, per molti dei quali è stata la prima esperienza di partecipazione ad un campionato regionale.

«Grande soddisfazione e orgoglio per questi atleti - chiosa il Maestro Fontanella - che con dedizione e spirito agonistico hanno raccolto i frutti del loro impegno e hanno gratificato me e i propri genitori. La manifestazione è servita molto - continua il maestro - per infondere nel loro pensiero sportivo, il concetto di squadra e di divertimento che sono alla base dello sport in generale. Ora gli allievi continueranno ad allenarsi in palestra in vista delle prossime competizioni interregionali e poi Nazionali che si svolgeranno a Bari e successivamente a Roma. Auguro a tutti gli atleti un percorso sempre in salita all'insegna dell'onestà agonistica e del rispetto sportivo che sono le componenti fondamentali di un'arte marziale come il Tae Kwon Do».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.