2 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
1 ora fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
1 ora fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
17 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
5 minuti fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
16 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
18 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
35 minuti fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
4 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
17 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva

Tutto pronto per la sfida di Simone Iaquinta sul circuito di Silverstone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Appuntamento imperdibile quello che si terrà questo fine settimana a Silverstone per il terzo round di Porsche Supercup, il leggendario circuito automobilistico che vedrà tra i piloti protagonisti in campo, anche il calabrese Simone Iaquinta.

Ormai famosissimo e premiatissimo, il driver di Castrovillari si è posizionato nella top-ten dei migliori piloti, al volante della Carrera 911 GT3, con la scuderia Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina, conquistando due terzi posti al termine di due avvincenti gare la Fanatec GT World Challenge Europe a Zandvoort e al Porsche Carrera Cup France.

«La prima volta che misi le mani su un volante, fu all’età di nove anni, alla guida di un go-kart, da cui ha avuto inizio tutta la mia carriera sportiva. Iniziai a vincere diversi campionati regionali kart e in diverse categorie, ma non fu quella la mia strada -afferma Iacqinta - La svolta reale arrivò ai miei 16 anni, nel 2006, quando mi iscrissi al primo corso della scuola federale per Piloti di Vallelunga. Seguii il primo e poi altri a seguire, propedeutici per raggiungere livelli sempre più altri. Oggi sono pilota Porsche e sono nella scuola di istruttori Porsche. Mi sento molto soddisfatto per ogni traguardo raggiunto, pronto a raggiungere molti altri».

Non lasciano spazio a dubbi le parole del driver calabrese, da cui emergono profonda determinazione e tenacia, per cui è naturale sentire trepidazione per l’ennesima sfida che lo coinvolgerà e che si potrà seguire in diretta su Sky Sport.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive