5 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
6 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
10 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
11 ore fa:SS 534 a Cassano, il Comune si oppone alla dismissione del distributore: chiesto confronto con Anas
9 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
7 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
9 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
10 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
8 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
8 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar

Tutto pronto per la sfida di Simone Iaquinta sul circuito di Silverstone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Appuntamento imperdibile quello che si terrà questo fine settimana a Silverstone per il terzo round di Porsche Supercup, il leggendario circuito automobilistico che vedrà tra i piloti protagonisti in campo, anche il calabrese Simone Iaquinta.

Ormai famosissimo e premiatissimo, il driver di Castrovillari si è posizionato nella top-ten dei migliori piloti, al volante della Carrera 911 GT3, con la scuderia Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina, conquistando due terzi posti al termine di due avvincenti gare la Fanatec GT World Challenge Europe a Zandvoort e al Porsche Carrera Cup France.

«La prima volta che misi le mani su un volante, fu all’età di nove anni, alla guida di un go-kart, da cui ha avuto inizio tutta la mia carriera sportiva. Iniziai a vincere diversi campionati regionali kart e in diverse categorie, ma non fu quella la mia strada -afferma Iacqinta - La svolta reale arrivò ai miei 16 anni, nel 2006, quando mi iscrissi al primo corso della scuola federale per Piloti di Vallelunga. Seguii il primo e poi altri a seguire, propedeutici per raggiungere livelli sempre più altri. Oggi sono pilota Porsche e sono nella scuola di istruttori Porsche. Mi sento molto soddisfatto per ogni traguardo raggiunto, pronto a raggiungere molti altri».

Non lasciano spazio a dubbi le parole del driver calabrese, da cui emergono profonda determinazione e tenacia, per cui è naturale sentire trepidazione per l’ennesima sfida che lo coinvolgerà e che si potrà seguire in diretta su Sky Sport.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive