13 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
29 minuti fa:Co-Ro e Plataci protagoniste con "Seduci & Scappa" su Rai 1: Ecco quando
12 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
11 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
11 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
13 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
10 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
59 minuti fa:Riserve Naturali di Tarsia, Brusco: «Nel 2026 rafforzeremo conoscenza, tutela e reti territoriali»
14 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
12 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada

Il ritorno alla Reggina del rossanese Luigi Canotto: tra estro e passione per il calcio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il rossanese Luigi Canotto è il primo colpo in attacco messo a segno dalla Reggina di mister Pippo Inzaghi. Un calciatore oramai di categoria in serie B, che ha fatto molto bene tra Juve Stabia, Chievo e Frosinone. Dunque, Luigi Canotto è pronto al ritorno alla Reggina. Ritorno poiché il calciatore, nato a Corigliano-Rossano, area urbana Rossano, ha militato nelle giovanili della fu Reggina Calcio.

Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, ma Inzaghi può utilizzarlo in varie posizioni e fare alcune variazioni sul piano tattico. Canotto ha anche giocato esterno offensivo a sinistra nel 4-2-3-1, mentre è stato impegnato da seconda punta nel 4-3-1-2 e trequartista nel 4-3-1-2. Ai tempi del Chievo con Aglietti è stato utilizzato come esterno alto a sinistra nel 4-4-2 e esterno alto a destra nel 4-4-2. Nell'ultima stagione a Frosinone prevalentemente ala a destra nel 4-3-3. 

(Fonte foot stabia news, tuttoreggina.com)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia