6 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
3 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
2 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
2 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
4 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
5 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
5 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
4 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
3 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
1 ora fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo

Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La ASD Corigliano Calcio piazza un vero e proprio colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Giovanni Alfano, esterno mancino classe 2001, tra i profili più richiesti della categoria. Il giocatore, che vanta esperienze importanti con maglie prestigiose come Olympic Rossanese, Promosport e Sambiase, ha scelto il progetto biancoazzurro nonostante le numerose richieste ricevute da altri club.

«Ho scelto Corigliano perché qui so cosa mi aspetta. Conosco l’ambiente, il mister Apicella e gran parte dei compagni. Ho grande fiducia nella dirigenza e credo fortemente in questo progetto. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per questa maglia», ha dichiarato Alfano, che nelle scorse stagioni si è distinto per duttilità, tecnica e visione di gioco, guadagnandosi la stima di addetti ai lavori e tifosi.

Grande soddisfazione anche nelle parole del team manager Valerio Sposato, che sottolinea il peso dell’operazione: «Parliamo di un calciatore di valore assoluto, che può coprire più ruoli con efficacia e intelligenza tattica. Portarlo a Corigliano non era scontato: era richiesto da diversi club, ma ha scelto noi. Questo la dice lunga sulla solidità e sull’attrattività del nostro progetto sportivo».

Con l’arrivo di Alfano, il Corigliano Calcio lancia un chiaro messaggio alla categoria: l’obiettivo è ambizioso e la squadra sarà pronta a lottare sin dalla prima giornata.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.