2 ore fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
17 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
1 ora fa:Quel giorno in cui decisero che la Calabria del nord-est doveva crederci davvero
5 ore fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
17 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
1 ora fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
17 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
58 minuti fa:Noodles e rascateddi, sakè e vino: l'Agrichef Barbieri torna in Giappone con la cucina calabrese
2 ore fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
28 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La ASD Corigliano Calcio piazza un vero e proprio colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Giovanni Alfano, esterno mancino classe 2001, tra i profili più richiesti della categoria. Il giocatore, che vanta esperienze importanti con maglie prestigiose come Olympic Rossanese, Promosport e Sambiase, ha scelto il progetto biancoazzurro nonostante le numerose richieste ricevute da altri club.

«Ho scelto Corigliano perché qui so cosa mi aspetta. Conosco l’ambiente, il mister Apicella e gran parte dei compagni. Ho grande fiducia nella dirigenza e credo fortemente in questo progetto. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per questa maglia», ha dichiarato Alfano, che nelle scorse stagioni si è distinto per duttilità, tecnica e visione di gioco, guadagnandosi la stima di addetti ai lavori e tifosi.

Grande soddisfazione anche nelle parole del team manager Valerio Sposato, che sottolinea il peso dell’operazione: «Parliamo di un calciatore di valore assoluto, che può coprire più ruoli con efficacia e intelligenza tattica. Portarlo a Corigliano non era scontato: era richiesto da diversi club, ma ha scelto noi. Questo la dice lunga sulla solidità e sull’attrattività del nostro progetto sportivo».

Con l’arrivo di Alfano, il Corigliano Calcio lancia un chiaro messaggio alla categoria: l’obiettivo è ambizioso e la squadra sarà pronta a lottare sin dalla prima giornata.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.