13 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
13 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
2 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
12 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
14 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
5 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
14 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
13 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
2 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue

Un calabrese nella top ten del Mondiale Porsche a Montecarlo

1 minuti di lettura

MONTECARLO - Prestigioso ottavo posto per il pilota di Castrovillari, Simone Iaquinta nel secondo round del Mondiale Porsche, il Mobil 1 Supercup.

Al volante della Carrera 911 GT3 della Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina, primo italiano in squadra, il pilota calabrese si è posizionato nella top-ten dei migliori piloti: «Sapevo che sarebbe stata dura – ha commentato Simone Iaquinta al termine della gara – ma restare nella top ten è qualcosa di importante, che premia il lavoro svolto insieme al team nelle ultime settimane dopo l’esordio di Imola. L’obiettivo era quello di fare bene e mettersi in condizione di migliorare il feeling con la vettura, e posso dire che siamo stati bravi. Naturalmente – ha concluso Iaquinta – si può e si deve cercare di migliorare sempre, gara dopo gara, e sono convinto che con l’impegno e la passione potremo arrivare a toglierci qualche soddisfazione».

Il campione castrovillarese per il secondo anno consecutivo, partecipa a questo meraviglioso campionato, con un percorso affascinante.

Prossimo appuntamento in Inghilterra a Silverstone il 3 luglio, sempre in concomitanza con le gare di Formula Uno. Circuito diverso ma classe identica, che sicuramente uscirà fuori in modo ancora più preponderante.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive