17 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
19 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
13 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
18 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
12 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
20 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
14 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
20 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa

Un calabrese nella top ten del Mondiale Porsche a Montecarlo

1 minuti di lettura

MONTECARLO - Prestigioso ottavo posto per il pilota di Castrovillari, Simone Iaquinta nel secondo round del Mondiale Porsche, il Mobil 1 Supercup.

Al volante della Carrera 911 GT3 della Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina, primo italiano in squadra, il pilota calabrese si è posizionato nella top-ten dei migliori piloti: «Sapevo che sarebbe stata dura – ha commentato Simone Iaquinta al termine della gara – ma restare nella top ten è qualcosa di importante, che premia il lavoro svolto insieme al team nelle ultime settimane dopo l’esordio di Imola. L’obiettivo era quello di fare bene e mettersi in condizione di migliorare il feeling con la vettura, e posso dire che siamo stati bravi. Naturalmente – ha concluso Iaquinta – si può e si deve cercare di migliorare sempre, gara dopo gara, e sono convinto che con l’impegno e la passione potremo arrivare a toglierci qualche soddisfazione».

Il campione castrovillarese per il secondo anno consecutivo, partecipa a questo meraviglioso campionato, con un percorso affascinante.

Prossimo appuntamento in Inghilterra a Silverstone il 3 luglio, sempre in concomitanza con le gare di Formula Uno. Circuito diverso ma classe identica, che sicuramente uscirà fuori in modo ancora più preponderante.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive