58 minuti fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
4 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
2 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
3 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
3 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
1 ora fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
3 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
2 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
1 ora fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
28 minuti fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»

Un calabrese nella top ten del Mondiale Porsche a Montecarlo

1 minuti di lettura

MONTECARLO - Prestigioso ottavo posto per il pilota di Castrovillari, Simone Iaquinta nel secondo round del Mondiale Porsche, il Mobil 1 Supercup.

Al volante della Carrera 911 GT3 della Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina, primo italiano in squadra, il pilota calabrese si è posizionato nella top-ten dei migliori piloti: «Sapevo che sarebbe stata dura – ha commentato Simone Iaquinta al termine della gara – ma restare nella top ten è qualcosa di importante, che premia il lavoro svolto insieme al team nelle ultime settimane dopo l’esordio di Imola. L’obiettivo era quello di fare bene e mettersi in condizione di migliorare il feeling con la vettura, e posso dire che siamo stati bravi. Naturalmente – ha concluso Iaquinta – si può e si deve cercare di migliorare sempre, gara dopo gara, e sono convinto che con l’impegno e la passione potremo arrivare a toglierci qualche soddisfazione».

Il campione castrovillarese per il secondo anno consecutivo, partecipa a questo meraviglioso campionato, con un percorso affascinante.

Prossimo appuntamento in Inghilterra a Silverstone il 3 luglio, sempre in concomitanza con le gare di Formula Uno. Circuito diverso ma classe identica, che sicuramente uscirà fuori in modo ancora più preponderante.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive