8 minuti fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
17 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
17 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
1 ora fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
1 ora fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
2 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
1 ora fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
18 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
5 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
38 minuti fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo

Si è conclusa oggi “E' tempo di Volley”, grande l'entusiasmo degli studenti e dei tifosi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Grandi emozioni stamattina al Pala Brillia. Si è concluso infatti oggi il progetto “E' tempo di Volley”, realizzato dalla società rossonera in collaborazione con diversi istituti scolastici cittadini. Un vero e proprio bagno di folla, con tante gare emozionanti e combattute nei mini-campi allestiti dallo staff rossonero. Tribune gremite in ogni ordine di posto, con tanto di stendardi, bandiere e cartelloni di incoraggiamento».

E’ quanto dichiara la società sportiva Corigliano Volley, attraverso un comunicato stampa.

«Tifo incessante per i propri compagni di squadra in campo e tanta emozione per gli alunni che oggi hanno invaso letteralmente i gradoni della struttura teatro di tante battaglie sportive passate agli annali del volley nazionale.  Nel corso dell'esaltante mattinata – si legge nella nota - sono intervenuti i dirigenti scolastici Franco Murano e Saverio Madera, gli assessori Costantino Argentino ed Alessia Alboresi, il sindaco Flavio Stasi, il consigliere regionale Pasqualina Straface ed il presidente della Fipav Regionale Carmelo Sestito».

«A fare gli onori di casa i due presidenti storici della squadra, Natalino Gallo e Gennaro Cilento, da sempre convinti dell'utilità del percorso comune società/scuole. Quattro gli istituti coinvolti – dichiara la società sportiva - Tieri, Erodoto, Leonetti e Guidi, per un progetto che con crescente successo regala ai giovani alunni divertimento, sano agonismo e gioia. Premiazioni, medaglie, gadget, con superstar di quest'evento che non ha deluso le attese, il testimonial della variante S3, Andrea Luky Lucchetta. Tra selfie e battute, il campionissimo ha regalato una ventata di entusiasmo in un ambiente già di per sé elettrico. Una giornata indimenticabile, un degno coronamento di un lavoro che dura da anni e che in futuro verrà certamente riproposto».

«L’evento di oggi – dichiara il dirigente Pino De Patto - rappresentava per noi un esame molto importante, sia per quello che riguarda la nostra capacità organizzativa necessaria per realizzare una tale manifestazione e per la partecipazione delle scuole. Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto e ritengo che l’esame sia stato superato egregiamente, grazie al nostro team che ha lavorato con grande abnegazione e passione».  

«L’entusiasmo con cui oggi i bambini e i ragazzi hanno partecipato alla manifestazione finale di un’attività durato un intero anno – ha dichiarato la dirigente MariaCristina Sisca - mi ha dato la carica e l’energia giusta per pensare a nuovi e grandi progetti. La gioia nei loro occhi, il tifo sfegatato per la loro scuola e soprattutto l’affetto dimostrato ai propri compagni ci danno il giusto metro di valutazione per capire che il nostro lavoro riesce a produrre un movimento positivo utile alla crescita emotiva, sociale e motoria dei nostri piccoli e grandi atleti».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive