6 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
9 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
11 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
11 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
10 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
9 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
8 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
10 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
8 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
7 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»

L'atleta rossanese Marco Federico è campione regionale dei 5.000 metri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri 22 maggio è stato un grande giorno per l'atleta rossanese Marco Federico. Classe 1982 tesserato con la società Asd polisportiva Magna Grecia Cassano all’Ionio ha partecipato ai campionati regionali individuali su pista a Reggio Calabria, specialità 5000 metri, categoria assoluti.

L’atleta rossanese ha raggiunto un grande risultato, il primo posto e il titolo di campione regionale della specialità.

Il runner ionico rientrava in campo dopo due anni circa di assenza dalle gare: «Dedico questa vittoria a mio padre venuto a mancare a dicembre 2020 a causa del covid», questo il commento di Federico a fine gara.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive