4 ore fa:Sila-Mare, prende quota l'ipotesi Crosia: la SS531 verso il ruolo di raccordo con la nuova Statale 106
1 ora fa: Adeguamento sismico dell’ITIS “E. Fermi”, via libera al maxi intervento da oltre 10 milioni di euro
16 minuti fa:SS106 Sibari-Coserie, il cronoprogramma è nella fase decisiva: ora si gioca tutto sui progetti esecutivi
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Mariagiovanna Lamenza giura da commissario della Polizia di Stato
2 ore fa:Viabilità provinciale, Noi Moderati incontra Faragalli: focus su Lungro-Acquaformosa
4 ore fa:Dal carcere al parco, passando per i libri: a Co-Ro nasce LIBI, la biblioteca che unisce la comunità
46 minuti fa:Turismo delle Radici, il sindaco Labonia in Germania per il 750° anniversario di Warstein
3 ore fa:Nuovo hub tecnologico nell’ex Cud: l'Unical lancia la manifestazione d'interesse per le aziende
46 minuti fa:Patir non è un evento: è un metodo. La cultura come processo di comunità e rigenerazione
2 ore fa: Giannicola: «Tra riso e pianto, la scuola ha raccontato la speranza»

L'atleta rossanese Marco Federico è campione regionale dei 5.000 metri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri 22 maggio è stato un grande giorno per l'atleta rossanese Marco Federico. Classe 1982 tesserato con la società Asd polisportiva Magna Grecia Cassano all’Ionio ha partecipato ai campionati regionali individuali su pista a Reggio Calabria, specialità 5000 metri, categoria assoluti.

L’atleta rossanese ha raggiunto un grande risultato, il primo posto e il titolo di campione regionale della specialità.

Il runner ionico rientrava in campo dopo due anni circa di assenza dalle gare: «Dedico questa vittoria a mio padre venuto a mancare a dicembre 2020 a causa del covid», questo il commento di Federico a fine gara.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive