10 ore fa:Campana, iniziativa “green” dell’oratorio “Don Bosco”. I carabinieri diventano animatori d’eccezione
12 ore fa:Ventura stuzzica il sindaco Labonia: «Nessuna polemica, ci stanno a cuore i problemi della gente»
8 ore fa:Ha fatto tappa a Cassano il tour Italia Brilla - Costellazione 2022, al centro: la divulgazione scientifica
13 ore fa:Primi risultati incoraggianti per l'uso dello Scout Speed a Calopezzati
14 ore fa:Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco
7 ore fa:A Co-Ro un lunedì all'insegna dell'arte con le "Storie di pezza" di Angelo Gallo
11 ore fa:Storie d'Altri tempi - La grande guerra a Corigliano
7 ore fa:Scala Coeli, la BioValle del Nicà è accerchiata dal fuoco
13 ore fa:Marina di Sibari con un nuovo look: ecco la nuova piazza "Rosa dei Venti"
9 ore fa:Un tipo quasi come noi

Bus di collegamento dalle 8 di mattina per tutti i partecipanti alla Corri e Cammina 2022

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il due giugno, nel giorno della Festa della Repubblica, torna a Corigliano-Rossano, la 31° edizione della "Corri e cammina per la pace", camminata ludico-motoria di circa sette km da vivere e condividere e che tocca alcuni dei punti più caratteristici del patrimonio artistico e naturalistico della città, con partenza da viale De Rosis. Scopo dell'evento è quello di incrementare la promozione del benessere psico-fisico attraverso la pratica dell'attività motoria e la condivisione di un momento di unione e aggregazione sociale per tutta la cittadinanza. Alla manifestazione della mattina seguirà in serata, in Piazza Steri, l'evento della Roka Music Summer Tour con il concerto dei Balano'o Etnoakustika, Morea e Alberto Giovinazzo».

Lo annuncia il comune di Corigliano-Rossano, attraverso un comunicato stampa.

«Per l'evento del mattino sono previsti anche bus gratuiti con partenza dalle 8 dall'Agip di Corigliano e con fermate a Villa Margherita e a Piragineti, arrivo su Via Nazionale, lato scuola Roncalli. Il rientro e previsto a fine manifestazione da Piazzale Noce, con soste su Viale Luca De Rosis, Piragineti, Agip, Villa Margherita e Agip – si legge nella nota - è possibile iscriversi entro il 31 maggio 2022 al seguente link: https://forms.gle/J5KV98YQEsnGMuvJ8 o direttamente il 2 giugno al punto accoglienza, entro e non oltre le 9.30».

«Inoltre – affermano dal comune di Co-Ro - è possibile inserire il nome della scuola di appartenenza, così da partecipare alla gara per la scuola più numerosa. Si tratta di una passeggiata ludico motoria. È vietato partire prima del via ufficiale. I partecipanti che entrano nella zona di partenza non potranno più uscire dalla stessa se non dopo la partenza. La passeggiata si svolgerà anche in caso di pioggia. Saranno rispettate le norme di prevenzione sanitarie relative al Covid 19 al momento vigenti sul territorio. Il percorso sarà chiuso al traffico veicolare. È di circa km 5».

«I partecipanti possono percorrere la distanza anche a "passo libero". Durante la manifestazione verrà garantita l'assistenza medico – sanitaria e saranno presenti punti ristoro per la distribuzione di acqua – si legge nel comunicato - l'iscrizione darà diritto al kit di partecipazione, che potrà essere ritirato al punto accoglienza alla partenza.  Il kit di partecipazione comprende lo zaino a sacca in tnt, la t-shirt ed una borraccia. Il kit di partecipazione e la medaglia sarà garantito fino ad esaurimento scorte. Il kit verrà consegnato dalle 8:30 alle 10 al punto di accoglienza presente alla partenza. La partecipazione è aperta a tutte le età. I partecipanti sotto i 12 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o persona che ne fa le veci. Non è prevista una quota di iscrizione».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive