23 minuti fa:Calabria, energia e rincari: Omnia chiede più produzione locale da rinnovabili per ridurre le bollette
15 ore fa:Francavilla Marittima, Bonifacio Mauro si candida a sindaco: «Scelta nata dall’amore per il paese»
14 ore fa:DIARI DI STORIA - Sibari-Crotone, la vera battaglia tra Hylias e Traente: il mistero del Fiumenicà
13 ore fa:Ripristino del Lungomare di Crosia, l'Amministrazione rassicura: «Garantita la stagione estiva 2026»
12 ore fa:Schiavonea, ruba al supermercato e aggredisce agenti di Polizia: arresto e decreto di espulsione
1 ora fa:Stasi attacca: “Reparti aperti e chiusi in poche ore, così si gioca sulla pelle dei cittadini”
13 ore fa:BPCO, informazione e prevenzione: partecipato incontro al Circolo Culturale Rossanese
14 ore fa:Caos totale allo spoke di Corigliano-Rossano: trasferimenti di reparti ordinati e revocati in poche ore
1 ora fa:Castrovillari, il Festival della Legalità si conferma motore di coscienza civile: pronta la seconda fase con ArtLet
14 ore fa:Credito, Giovani Impresa Coldiretti: servono regole più flessibili per sostenere il ricambio generazionale in agricoltura

A Co-Ro un pomeriggio di sport per tutti: protagonisti gli istituti "Amarelli" e "Carlo Levi"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un pomeriggio di Sport per Tutti. Il progetto Scuole aperte e partecipate in rete continua il suo percorso di coinvolgimento del territorio. Dopo la cura delle aiuole è la volta dello sport. Con la partecipazione attiva di alcune associazioni sportive del territorio, sabato 21 maggio si darà vita alla "Giornata dello Sport" presso gli spazi della Scuola Media "Carlo Levi" dell'IC Rossano II diretto dalla dottoressa e professoressa Celestina D'Alessandro. Le alunne e gli alunni dell'IC Rossano II e dell'IC Amarelli diretto dalla dottoressa e professoressa Tiziana Cerbino avranno la possibilità di cimentarsi con le seguenti discipline sportive: basket, scherma, badminton, calcio, karate, tennis a cura delle formatrici e formatori Fabio Scazziota, Morena Avena, Giuseppe Barberio, Caterina Foglia, Antonio Rizzo, Manlio Belgrado.

Si riprendono a vivere le scuole e i territori per respirare partecipazione. Il progetto scuole aperte e partecipate in rete promosso dal MoVI, finanziato dalla Fondazione Conibambini e coordinato nella città di Corigliano-Rossano dalla OdV Insieme e dalla istituzione Teresiana continua il proprio percorso di attività in sinergia con i due istituti comprensivi (Rossano II e Amarelli).

Una rete che si allarga sempre di più coinvolgendo genitori e associazioni sul territorio provando a innescare meccanismi di partecipazione e condivisione degli spazi pubblici. Così è stato per il mini percorso di cura delle aiuole delle due scuole. Una bella pagina di cura degli spazi esterni alle scuole. I ragazzi guidati da Vitalba Sorrentino, coadiuvata dalle volontarie del servizio civile nazionale Morena Amica, Giusy Calarota, Antonella Marra e Monica Quaranta, hanno piantato fiori e abbellito le aiuole. Domani gli spazi esterni scolastici tornano ad essere protagonisti insieme ai ragazzi e ai genitori. Lo sport a Rossano fa tappa nelle scuole.

(Fonte foto tuttoscuola)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia