40 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la sedicesima puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Longobucco, delibera di bilancio sotto accusa: secondo l’opposizione rischio debiti e squilibrio finanziario
3 ore fa:All'Unical Ezio Mauro presenta “Il silenzio dell’opinione pubblica”
1 ora fa:Francavilla Marittima, guardia medica "sotto osservazione": lanciato sondaggio sui disservizi
5 ore fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio
2 ore fa:Montegiordano, evento finale del progetto TIR: tradizione e innovazione per rilanciare la comunità
42 minuti fa:Lungro, presentato “Il mito della guerra di Sybaris”: il libro entra nelle biblioteche del territorio
4 ore fa:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
12 minuti fa:Elezioni Provincia di Cosenza, Greco (IV-CR): «Stop patti di palazzo, serve un candidato unitario»
2 ore fa:Emergenza idrica a Sibari, l’allarme della consigliera Bianchi: «L’acqua è una priorità non più rinviabile»

A Co-Ro un pomeriggio di sport per tutti: protagonisti gli istituti "Amarelli" e "Carlo Levi"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un pomeriggio di Sport per Tutti. Il progetto Scuole aperte e partecipate in rete continua il suo percorso di coinvolgimento del territorio. Dopo la cura delle aiuole è la volta dello sport. Con la partecipazione attiva di alcune associazioni sportive del territorio, sabato 21 maggio si darà vita alla "Giornata dello Sport" presso gli spazi della Scuola Media "Carlo Levi" dell'IC Rossano II diretto dalla dottoressa e professoressa Celestina D'Alessandro. Le alunne e gli alunni dell'IC Rossano II e dell'IC Amarelli diretto dalla dottoressa e professoressa Tiziana Cerbino avranno la possibilità di cimentarsi con le seguenti discipline sportive: basket, scherma, badminton, calcio, karate, tennis a cura delle formatrici e formatori Fabio Scazziota, Morena Avena, Giuseppe Barberio, Caterina Foglia, Antonio Rizzo, Manlio Belgrado.

Si riprendono a vivere le scuole e i territori per respirare partecipazione. Il progetto scuole aperte e partecipate in rete promosso dal MoVI, finanziato dalla Fondazione Conibambini e coordinato nella città di Corigliano-Rossano dalla OdV Insieme e dalla istituzione Teresiana continua il proprio percorso di attività in sinergia con i due istituti comprensivi (Rossano II e Amarelli).

Una rete che si allarga sempre di più coinvolgendo genitori e associazioni sul territorio provando a innescare meccanismi di partecipazione e condivisione degli spazi pubblici. Così è stato per il mini percorso di cura delle aiuole delle due scuole. Una bella pagina di cura degli spazi esterni alle scuole. I ragazzi guidati da Vitalba Sorrentino, coadiuvata dalle volontarie del servizio civile nazionale Morena Amica, Giusy Calarota, Antonella Marra e Monica Quaranta, hanno piantato fiori e abbellito le aiuole. Domani gli spazi esterni scolastici tornano ad essere protagonisti insieme ai ragazzi e ai genitori. Lo sport a Rossano fa tappa nelle scuole.

(Fonte foto tuttoscuola)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia