15 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
12 ore fa:Investe i carabinieri al posto di blocco: due militari feriti a Fabrizio
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
13 ore fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
14 ore fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria
13 ore fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
1 ora fa:Sottopassi di Sibari, il consigliere Garofalo esprime soddisfazione per l'incontro in Regione
10 minuti fa:Mobilità sostenibile e sviluppo dell’Alto Ionio: la proposta di Fratelli d’Italia Villapiana
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva

TENNIS - Il Club San Paolo di Corigliano-Rossano piazza due squadre in Serie D2

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Due team di tennis di Corigliano approdano nel Campionato di Serie D2. La promozione è avvenuta al termine delle finali del campionato regionale Serie D3 disputatesi la scorsa domenica 19 settembre sul rettangolo di gioco del centro sportivo Sant’Isidoro di Rossano.

Quattro le squadre che si sono battute per la promozione: la San Paolo D, la San Paolo B, la San Paolo C tutte di Corigliano-Rossano e la Nuova Bruzia A di Castrolibero. La prima finale, disputatasi tra San Paolo D e San Paolo B è maturata in 4 set tutti ad appannaggio della San Paolo D che si è imposta con i suoi tennisti Francesco Piterà (6-0; 6-0 su Marco Micciullo) e Giuseppe Lefosse (6-4, 6-2 su Gaetano Bonaccorsi).

La seconda finale ha visto imporsi ancora una squadra di Corigliano-Rossano: la San Paolo C sulla Nuova Bruzia A. In quattro set Pietro Madeo (6-0, 6-1 su Stefano Arnone) e Roberto Sapia (6-3, 6-0 su Giuseppe Perrelli) hanno liquidato la pratica.

Ad acquisire il titolo di neo-promosse in D2, quindi, la San Paolo D (composta da Francesco Piterà, Giuseppe Lefosse, Guerino Maringolo, Salvatore Federico, Fabrizio Santoro e Fabio Rematore) e la San Paolo C (composta da Pietro madeo, Roberto Sapia, Angelo Pometti, Federico Scorza e Rodolfo Naccarato).

Encomiabile il lavoro del Tennis Club San Paolo, guidato dal presidente Roberto Sapia, sempre più realtà di riferimento per i tennisti del territorio riuscendo a piazzare ben tre squadre per la finale regionale e ottenendo il massimo risultato con la promozione di ben due team.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.