6 ore fa:Vaccarizzo Albanese in Senato: le donne arbëreshe protagoniste della cultura e della leadership
6 ore fa:Slalom Città di Amendolara 2026: motori, emozioni e memorial in una sfida imperdibile
4 ore fa:Studentesse del Liceo Linguistico a Bamberg: l’avventura Erasmus+ che apre al mondo
5 ore fa:Pesistica, bronzo per il giovane Giovanni Scigliano: orgoglio calabrese ai Campionati Italiani Under 17
4 ore fa:Guerra e pace, l’appello urgente di Francesco Garofalo: «Il mondo ha bisogno di coraggio»
5 ore fa:Pollino Green: quattro minivan elettrici e ibridi potenziano la mobilità sostenibile nei comuni del parco
3 ore fa:Codex Purpureus, lo sfoglio dedicato alle donne: la testimonianza di Lia Panera che continua ad emozionare
3 ore fa:ASD Corigliano Calcio avanti di due gol ma l’Atletico San Lucido ribalta tutto: biancazzurri battuti 3-2
2 ore fa:L’Unione dei Comuni dell’Alto Ionio finanzia la silver economy: 200.000 euro per i giovani under 35
7 ore fa:Franco Russo torna in UNARMA Calabria: il sindacalismo militare si rafforza

TENNIS - Il Club San Paolo di Corigliano-Rossano piazza due squadre in Serie D2

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Due team di tennis di Corigliano approdano nel Campionato di Serie D2. La promozione è avvenuta al termine delle finali del campionato regionale Serie D3 disputatesi la scorsa domenica 19 settembre sul rettangolo di gioco del centro sportivo Sant’Isidoro di Rossano.

Quattro le squadre che si sono battute per la promozione: la San Paolo D, la San Paolo B, la San Paolo C tutte di Corigliano-Rossano e la Nuova Bruzia A di Castrolibero. La prima finale, disputatasi tra San Paolo D e San Paolo B è maturata in 4 set tutti ad appannaggio della San Paolo D che si è imposta con i suoi tennisti Francesco Piterà (6-0; 6-0 su Marco Micciullo) e Giuseppe Lefosse (6-4, 6-2 su Gaetano Bonaccorsi).

La seconda finale ha visto imporsi ancora una squadra di Corigliano-Rossano: la San Paolo C sulla Nuova Bruzia A. In quattro set Pietro Madeo (6-0, 6-1 su Stefano Arnone) e Roberto Sapia (6-3, 6-0 su Giuseppe Perrelli) hanno liquidato la pratica.

Ad acquisire il titolo di neo-promosse in D2, quindi, la San Paolo D (composta da Francesco Piterà, Giuseppe Lefosse, Guerino Maringolo, Salvatore Federico, Fabrizio Santoro e Fabio Rematore) e la San Paolo C (composta da Pietro madeo, Roberto Sapia, Angelo Pometti, Federico Scorza e Rodolfo Naccarato).

Encomiabile il lavoro del Tennis Club San Paolo, guidato dal presidente Roberto Sapia, sempre più realtà di riferimento per i tennisti del territorio riuscendo a piazzare ben tre squadre per la finale regionale e ottenendo il massimo risultato con la promozione di ben due team.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.