6 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
9 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
30 minuti fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
6 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
11 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
8 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
Ieri:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
10 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
12 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana

TENNIS - Il Club San Paolo di Corigliano-Rossano piazza due squadre in Serie D2

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Due team di tennis di Corigliano approdano nel Campionato di Serie D2. La promozione è avvenuta al termine delle finali del campionato regionale Serie D3 disputatesi la scorsa domenica 19 settembre sul rettangolo di gioco del centro sportivo Sant’Isidoro di Rossano.

Quattro le squadre che si sono battute per la promozione: la San Paolo D, la San Paolo B, la San Paolo C tutte di Corigliano-Rossano e la Nuova Bruzia A di Castrolibero. La prima finale, disputatasi tra San Paolo D e San Paolo B è maturata in 4 set tutti ad appannaggio della San Paolo D che si è imposta con i suoi tennisti Francesco Piterà (6-0; 6-0 su Marco Micciullo) e Giuseppe Lefosse (6-4, 6-2 su Gaetano Bonaccorsi).

La seconda finale ha visto imporsi ancora una squadra di Corigliano-Rossano: la San Paolo C sulla Nuova Bruzia A. In quattro set Pietro Madeo (6-0, 6-1 su Stefano Arnone) e Roberto Sapia (6-3, 6-0 su Giuseppe Perrelli) hanno liquidato la pratica.

Ad acquisire il titolo di neo-promosse in D2, quindi, la San Paolo D (composta da Francesco Piterà, Giuseppe Lefosse, Guerino Maringolo, Salvatore Federico, Fabrizio Santoro e Fabio Rematore) e la San Paolo C (composta da Pietro madeo, Roberto Sapia, Angelo Pometti, Federico Scorza e Rodolfo Naccarato).

Encomiabile il lavoro del Tennis Club San Paolo, guidato dal presidente Roberto Sapia, sempre più realtà di riferimento per i tennisti del territorio riuscendo a piazzare ben tre squadre per la finale regionale e ottenendo il massimo risultato con la promozione di ben due team.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.