5 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
6 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
4 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
36 minuti fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
17 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
2 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
3 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
5 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
17 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
1 ora fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito

TENNIS - Il Club San Paolo di Corigliano-Rossano piazza due squadre in Serie D2

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Due team di tennis di Corigliano approdano nel Campionato di Serie D2. La promozione è avvenuta al termine delle finali del campionato regionale Serie D3 disputatesi la scorsa domenica 19 settembre sul rettangolo di gioco del centro sportivo Sant’Isidoro di Rossano.

Quattro le squadre che si sono battute per la promozione: la San Paolo D, la San Paolo B, la San Paolo C tutte di Corigliano-Rossano e la Nuova Bruzia A di Castrolibero. La prima finale, disputatasi tra San Paolo D e San Paolo B è maturata in 4 set tutti ad appannaggio della San Paolo D che si è imposta con i suoi tennisti Francesco Piterà (6-0; 6-0 su Marco Micciullo) e Giuseppe Lefosse (6-4, 6-2 su Gaetano Bonaccorsi).

La seconda finale ha visto imporsi ancora una squadra di Corigliano-Rossano: la San Paolo C sulla Nuova Bruzia A. In quattro set Pietro Madeo (6-0, 6-1 su Stefano Arnone) e Roberto Sapia (6-3, 6-0 su Giuseppe Perrelli) hanno liquidato la pratica.

Ad acquisire il titolo di neo-promosse in D2, quindi, la San Paolo D (composta da Francesco Piterà, Giuseppe Lefosse, Guerino Maringolo, Salvatore Federico, Fabrizio Santoro e Fabio Rematore) e la San Paolo C (composta da Pietro madeo, Roberto Sapia, Angelo Pometti, Federico Scorza e Rodolfo Naccarato).

Encomiabile il lavoro del Tennis Club San Paolo, guidato dal presidente Roberto Sapia, sempre più realtà di riferimento per i tennisti del territorio riuscendo a piazzare ben tre squadre per la finale regionale e ottenendo il massimo risultato con la promozione di ben due team.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.