2 ore fa:Nominato il nuovo Prefetto di Cosenza: è Vittoria Ciaramella
4 ore fa:Amendolara, apre la sede del Partito Italia del Meridione
3 ore fa:Sabato sera Corigliano-Rossano scenderà in piazza contro la criminalità
4 ore fa:Co-Ro, Pediatria e Ostetricia «a rischio chiusura da agosto»
4 ore fa:Covid, dal primo agosto campagna vaccinale a rischio nella Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Incendio a Corigliano-Rossano lungo la provinciale 188
4 ore fa:Parte la campagna "Le donne dell'acqua": percorsi di empowerment al femminile
2 ore fa:È in uscita il nuovo libro di Fabio Pugliese dedicato alla Statale 106
2 ore fa:Porto di Co-Ro: «Necessaria la costruzione della banchina, ma senza cancellare la terza darsena»
1 ora fa:Policoro, il consiglio comunale non approva gli atti propedeutici al Bilancio di Previsione 2021

Al via le attività paraolimpiche al Centro universitario sportivo di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Al Centro Universitario Sportivo di Cosenza arrivano gli sport paralimpici, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico – Calabria, saranno attivati infatti i corsi di Volley (e Sitting Volley), Calcio (anche Integrato), Rugby (con particolare attenzione ai soggetti con difficoltà motoria), Fitness, Nuoto e percorsi motori.

Il progetto è destinato a persone con disabilità in contesto di inclusione insieme a ragazze e ragazzi senza disabilità. Il tutto è organizzato, seguito e condotto da tecnici federali e personale qualificato in scienza motorie e con formazione nel settore della disabilità. Inoltre, grazie alla collaborazione della Piscina Comunale di Cosenza, gli iscritti usufruiranno anche di due turni di sport in acqua condotti da personale esperto e qualificato nel nuoto.

Il progetto è gratuito, previo tesseramento presso il CUS Cosenza con presentazione di certificazione medico sportiva, e avrà inizio il 14 giugno, data in cui verrà presentato il progetto a tutti gli interessati. A partire dal 21 giugno, il progetto prevede tre turni settimanali per quattro settimane, in ogni caso non oltre venerdì 16 luglio.

Le attività all’interno del CUS Cosenza saranno svolte di pomeriggio dalle 16 in poi, mentre i turni in piscina scoperta avverranno la mattina dalle 10:30 in poi.

(fonte foto disabilinews)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.