2 ore fa:L’Assemblea dei Sindaci esprime parere favorevole al Bilancio di previsione 2026–28 della Provincia di Cosenza
2 ore fa:Referendum Giustizia, cosa cambia davvero: scontro aperto su separazione carriere
5 ore fa:Giornata INFN 2026, appuntamento imperdibile per gli appassionati di acceleratori e ricerca
3 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo liceale arriva Tortora: la letteratura diventa bussola per la vita
4 ore fa:Santa Croce, ancora un incidente sulla SP 184: strada senza sicurezza, l’allarme non si ferma
1 ora fa:Riforma della giustizia, a Castrovillari il dibattito promosso da Fratelli d’Italia
4 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, esame Letoianni: numeri da capolista e fiducia nei giovani
5 ore fa:Francesca Marchese, talento del cinema e del teatro: la Calabria piange una protagonista dell’arte
1 ora fa:Co-Ro, domani seduta straordinaria del Consiglio: modifiche a imposta di soggiorno e canone unico
3 ore fa:Maltempo nello Jonio, accuse alla politica: «Non è la pioggia, ma anni di incuria»

Al via le attività paraolimpiche al Centro universitario sportivo di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Al Centro Universitario Sportivo di Cosenza arrivano gli sport paralimpici, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico – Calabria, saranno attivati infatti i corsi di Volley (e Sitting Volley), Calcio (anche Integrato), Rugby (con particolare attenzione ai soggetti con difficoltà motoria), Fitness, Nuoto e percorsi motori.

Il progetto è destinato a persone con disabilità in contesto di inclusione insieme a ragazze e ragazzi senza disabilità. Il tutto è organizzato, seguito e condotto da tecnici federali e personale qualificato in scienza motorie e con formazione nel settore della disabilità. Inoltre, grazie alla collaborazione della Piscina Comunale di Cosenza, gli iscritti usufruiranno anche di due turni di sport in acqua condotti da personale esperto e qualificato nel nuoto.

Il progetto è gratuito, previo tesseramento presso il CUS Cosenza con presentazione di certificazione medico sportiva, e avrà inizio il 14 giugno, data in cui verrà presentato il progetto a tutti gli interessati. A partire dal 21 giugno, il progetto prevede tre turni settimanali per quattro settimane, in ogni caso non oltre venerdì 16 luglio.

Le attività all’interno del CUS Cosenza saranno svolte di pomeriggio dalle 16 in poi, mentre i turni in piscina scoperta avverranno la mattina dalle 10:30 in poi.

(fonte foto disabilinews)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.