4 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
4 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
5 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
3 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
1 ora fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
2 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
53 minuti fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
1 ora fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
5 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
3 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva

Al via le attività paraolimpiche al Centro universitario sportivo di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Al Centro Universitario Sportivo di Cosenza arrivano gli sport paralimpici, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico – Calabria, saranno attivati infatti i corsi di Volley (e Sitting Volley), Calcio (anche Integrato), Rugby (con particolare attenzione ai soggetti con difficoltà motoria), Fitness, Nuoto e percorsi motori.

Il progetto è destinato a persone con disabilità in contesto di inclusione insieme a ragazze e ragazzi senza disabilità. Il tutto è organizzato, seguito e condotto da tecnici federali e personale qualificato in scienza motorie e con formazione nel settore della disabilità. Inoltre, grazie alla collaborazione della Piscina Comunale di Cosenza, gli iscritti usufruiranno anche di due turni di sport in acqua condotti da personale esperto e qualificato nel nuoto.

Il progetto è gratuito, previo tesseramento presso il CUS Cosenza con presentazione di certificazione medico sportiva, e avrà inizio il 14 giugno, data in cui verrà presentato il progetto a tutti gli interessati. A partire dal 21 giugno, il progetto prevede tre turni settimanali per quattro settimane, in ogni caso non oltre venerdì 16 luglio.

Le attività all’interno del CUS Cosenza saranno svolte di pomeriggio dalle 16 in poi, mentre i turni in piscina scoperta avverranno la mattina dalle 10:30 in poi.

(fonte foto disabilinews)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.