3 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
1 ora fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
3 ore fa:Milano, BIT 2026: la Calabria punta sui parchi marini e sulla Secca di Amendolara
2 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
4 ore fa:Cosenza, ANCE e Confindustria riuniscono il Mezzogiorno: Calabria al centro del dibattito nazionale
20 minuti fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
1 ora fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
50 minuti fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
4 ore fa:Lungro celebra Skanderbeg: rievocazione storica arbëreshë nel centro storico

Al via le attività paraolimpiche al Centro universitario sportivo di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Al Centro Universitario Sportivo di Cosenza arrivano gli sport paralimpici, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico – Calabria, saranno attivati infatti i corsi di Volley (e Sitting Volley), Calcio (anche Integrato), Rugby (con particolare attenzione ai soggetti con difficoltà motoria), Fitness, Nuoto e percorsi motori.

Il progetto è destinato a persone con disabilità in contesto di inclusione insieme a ragazze e ragazzi senza disabilità. Il tutto è organizzato, seguito e condotto da tecnici federali e personale qualificato in scienza motorie e con formazione nel settore della disabilità. Inoltre, grazie alla collaborazione della Piscina Comunale di Cosenza, gli iscritti usufruiranno anche di due turni di sport in acqua condotti da personale esperto e qualificato nel nuoto.

Il progetto è gratuito, previo tesseramento presso il CUS Cosenza con presentazione di certificazione medico sportiva, e avrà inizio il 14 giugno, data in cui verrà presentato il progetto a tutti gli interessati. A partire dal 21 giugno, il progetto prevede tre turni settimanali per quattro settimane, in ogni caso non oltre venerdì 16 luglio.

Le attività all’interno del CUS Cosenza saranno svolte di pomeriggio dalle 16 in poi, mentre i turni in piscina scoperta avverranno la mattina dalle 10:30 in poi.

(fonte foto disabilinews)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.