1 ora fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
4 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
30 minuti fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
3 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
1 ora fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
Adesso:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
4 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
2 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
3 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
2 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso

Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C

1 minuti di lettura

Trasferta tutt’altro che semplice per la Pallavolo Rossano ASD, chiamata a difendere il primato nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Femminile. Le ragazze di Luigi Zangaro scenderanno in campo domani, alle ore 17.30, alla palestra comunale di località “Sangue di Gatta” a Cutro, contro una L. Sc. Scorte Tecniche Cutro in grande fiducia.

Le rossanesi arrivano all’appuntamento forti della convincente vittoria interna contro lo Sporting Magna Graecia Catanzaro, ma consapevoli di dover affrontare una delle squadre più pericolose del torneo. Cutro, infatti, è reduce da un clamoroso 3-0 esterno sul campo della Nuova Pallavolo Bisignano, vicecapolista, risultato che ha acceso i riflettori su un organico di assoluto valore.

Alla guida delle cutresi c’è Michela Sapia, ex atleta della Pallavolo Rossano e del Murialdo Volley, oggi allenatrice capace e preparata. Il roster pitagorico può contare su elementi di grande esperienza, a partire dalla regista Carmen Sergi, autentico faro della squadra, abituata a palcoscenici di categoria superiore. In banda spicca Roberta Araldo, ex Serie B con Crotone, mentre in seconda linea la sicurezza è garantita dal libero Raffaella Stasi, atleta con trascorsi importanti in Serie B tra Gioiosa, Torretta e Cirò.

Completano un gruppo solido e ben strutturato giocatrici cresciute nel vivaio locale e innesti di qualità, capaci di rendere Cutro una formazione organizzata, compatta e difficile da affrontare soprattutto tra le mura amiche.

Nel match d’andata, disputato a Rossano, le gialloblù si imposero con un netto 3-0, ma le cutresi erano prive di pedine fondamentali come Sergi e Araldo. Un dettaglio che rende il confronto di domani tutta un’altra storia.

La Pallavolo Rossano ASD, ancora priva della palleggiatrice Fabiola De Araujo, dovrà mettere in campo concentrazione, carattere e spirito di sacrificio per continuare la sua corsa da imbattuta e mantenere saldamente la testa della classifica.

Servirà una prestazione da grande squadra. E servirà anche il sostegno del pubblico rossanese.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.