6 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
52 minuti fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
3 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
6 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
4 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
2 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
9 minuti fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
2 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti

La Sprovieri Corigliano Volley scende in campo sia oggi che domani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Sprovieri Corigliano Volley si prepara a vivere un fine settimana intenso, tra impegni sportivi e iniziative solidali, con due appuntamenti di campionato in programma tra sabato e domenica.

La formazione rossonera scenderà in campo sabato 20 ottobre alle ore 18.00 contro la Polisportiva Montalto per il campionato di Serie C maschile. Si comunica che, a causa delle previste condizioni climatiche avverse, la gara non si disputerà nella sede inizialmente prevista, ma verrà giocata presso la palestra dell'Istituto d'Istruzione Superiore "L. Palma" di Corigliano, con data e orario invariati.

Domenica, sempre alle ore 18.00, la Sprovieri Corigliano Volley tornerà in campo al PalaBrillia per affrontare la Pallavolo Crotone nel campionato di Serie B maschile, in una sfida importante sotto il profilo sportivo e della classifica.

A presentare il doppio appuntamento è il direttore sportivo della formazione rossonera, Pino De Patto, che richiama l'attenzione sull'importanza delle gare e sul coinvolgimento del pubblico. «Ci attende un fine settimana impegnativo – spiega – con due partite ravvicinate che richiedono concentrazione e attenzione. La gara di domenica, in particolare, rappresenta un passaggio importante del nostro percorso e vogliamo affrontarla con il giusto spirito davanti al nostro pubblico».

Accanto all'aspetto agonistico, il weekend sarà accompagnato anche da iniziative solidali a sostegno della Fondazione Telethon, confermando l'impegno della società verso il sociale. In questo percorso, la Sprovieri Corigliano Volley ha puntato anche sul coinvolgimento dei propri canali social, attraverso videomessaggi di Andrea Lucchetta e del cantante Shade, che hanno invitato tifosi e cittadini a partecipare agli eventi sportivi e a contribuire alla raccolta fondi.

Un fine settimana, dunque, che vedrà la formazione rossonera protagonista nei palazzetti cittadini, con l'obiettivo di offrire prestazioni positive sul campo e, allo stesso tempo, di condividere con il territorio un messaggio di sport, partecipazione e solidarietà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.