Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
Il Corigliano crea tanto, passa in vantaggio, ma si fa raggiungere nel finale: al “Città di Corigliano” finisce 1-1
CORIGLIANO-ROSSANO - Finisce in parità la sfida tra Corigliano Calcio e Academy Montalto, valida per il campionato di Prima Categoria, girone A. Un pareggio che lascia più di un rimpianto ai padroni di casa, raggiunti proprio nei minuti conclusivi dopo una gara giocata con buona intensità e diverse occasioni create.
Nel primo tempo il match è stato vivace, con opportunità da entrambe le parti. Il Corigliano ha provato a fare la partita, mentre l’Academy Montalto ha risposto con ordine. Sul finire della prima frazione è arrivato il meritato vantaggio dei padroni di casa: Feola si è reso protagonista di una bella iniziativa personale, conclusa con un gol di pregevole fattura.
Nella ripresa i ritmi si sono abbassati, con le due squadre meno arrembanti ma comunque attente a non concedere spazi. Le occasioni non sono mancate, ma quando la vittoria del Corigliano sembrava ormai a portata di mano, è arrivato il pareggio ospite: nel finale Rua, per l’Academy Montalto, ha siglato l’1-1 definitivo.
Allo Stadio Città di Corigliano, davanti a un buon numero di spettatori infreddoliti per le basse temperature, il tecnico del Corigliano Calcio, mister Franco Celi, ha commentato così il match:
«Ai punti avremmo meritato la vittoria, abbiamo costruito diverse occasioni da rete. Gli avversari ci hanno creduto e hanno corso, ma noi siamo arrivati spesso nei pressi della loro porta. Purtroppo la vittoria è sfumata sul finale. Sono contento del gioco, ma resta l’amaro in bocca».