6 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
8 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
2 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
1 ora fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
4 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
9 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
5 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
3 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
10 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
22 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Altro recupero per il Castrovillari calcio: domani arriva il blasonato Acireale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - A due giorni dalla sconfitta contro la Gelbison, il Castrovillari ritorna in campo per uno dei tre recuperi che la formazione di Franceschini sarà chiamata ad affrontare. Domani pomeriggio, infatti, ancora al “Mimmo Rende”, i rossoneri del Pollino sfideranno in casa l’Acireale in un match valido per l’undicesima giornata di campionato.

Sarà uno scontro difficile quello contro i siciliani, una squadra che, fino a qualche settimana fa, occupava il primo posto in classifica e continua ad essere una delle protagoniste del girone.

Se il match precedente è stato caratterizzato dalle cattive condizioni metereologiche, che hanno reso il terreno ai limiti della praticabilità, la speranza è che la gara di domani possa essere disputata su un campo in condizioni più idonee e che possa permettere alle due squadre di giocare a calcio.

Sarà importante recuperare le energie spese nel match di domenica, ma, più in generale, in quest’ultima settimana; il “Castro”, infatti, dopo un mese di stop forzato, disputerà la terza gara in 8 giorni. Un calendario stravolto dai problemi derivanti dal Covid, che mette a dura prova la preparazione fisica dei giocatori e che porterà in campo l’undici di Franceschini anche domenica prossima nella sfida contro il Rotonda. Proprio con i lucani, oltre che con il Biancavilla, il Castrovillari condivide l’undicesimo posto in classifica (con una partita in meno): una buona posizione, soprattutto in considerazione dei problemi riscontrati finora e dei “pochi” match giocati.

Occorre, comunque, non abbassare la guardia e riprendere il cammino interrotto con la sconfitta di domenica. Una mano alla squadra del Pollino la darà certamente anche il nuovo acquisto Tommaso Bonanno, che è già sceso in campo nel secondo tempo contro la Gelbison. Il mercato, però, non è ancora chiuso e qualche altro “colpo” è lecito attenderselo.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).