Altro recupero per il Castrovillari calcio: domani arriva il blasonato Acireale
Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Gelbison, i lupi del Pollino ci riprovano in casa contro una delle big del campionato
CASTROVILLARI - A due giorni dalla sconfitta contro la Gelbison, il Castrovillari ritorna in campo per uno dei tre recuperi che la formazione di Franceschini sarà chiamata ad affrontare. Domani pomeriggio, infatti, ancora al “Mimmo Rende”, i rossoneri del Pollino sfideranno in casa l’Acireale in un match valido per l’undicesima giornata di campionato.
Sarà uno scontro difficile quello contro i siciliani, una squadra che, fino a qualche settimana fa, occupava il primo posto in classifica e continua ad essere una delle protagoniste del girone.
Se il match precedente è stato caratterizzato dalle cattive condizioni metereologiche, che hanno reso il terreno ai limiti della praticabilità, la speranza è che la gara di domani possa essere disputata su un campo in condizioni più idonee e che possa permettere alle due squadre di giocare a calcio.
Sarà importante recuperare le energie spese nel match di domenica, ma, più in generale, in quest’ultima settimana; il “Castro”, infatti, dopo un mese di stop forzato, disputerà la terza gara in 8 giorni. Un calendario stravolto dai problemi derivanti dal Covid, che mette a dura prova la preparazione fisica dei giocatori e che porterà in campo l’undici di Franceschini anche domenica prossima nella sfida contro il Rotonda. Proprio con i lucani, oltre che con il Biancavilla, il Castrovillari condivide l’undicesimo posto in classifica (con una partita in meno): una buona posizione, soprattutto in considerazione dei problemi riscontrati finora e dei “pochi” match giocati.
Occorre, comunque, non abbassare la guardia e riprendere il cammino interrotto con la sconfitta di domenica. Una mano alla squadra del Pollino la darà certamente anche il nuovo acquisto Tommaso Bonanno, che è già sceso in campo nel secondo tempo contro la Gelbison. Il mercato, però, non è ancora chiuso e qualche altro “colpo” è lecito attenderselo.