12 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
11 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
13 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
8 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
9 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
15 ore fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
10 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
14 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
10 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
9 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere

Altro recupero per il Castrovillari calcio: domani arriva il blasonato Acireale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - A due giorni dalla sconfitta contro la Gelbison, il Castrovillari ritorna in campo per uno dei tre recuperi che la formazione di Franceschini sarà chiamata ad affrontare. Domani pomeriggio, infatti, ancora al “Mimmo Rende”, i rossoneri del Pollino sfideranno in casa l’Acireale in un match valido per l’undicesima giornata di campionato.

Sarà uno scontro difficile quello contro i siciliani, una squadra che, fino a qualche settimana fa, occupava il primo posto in classifica e continua ad essere una delle protagoniste del girone.

Se il match precedente è stato caratterizzato dalle cattive condizioni metereologiche, che hanno reso il terreno ai limiti della praticabilità, la speranza è che la gara di domani possa essere disputata su un campo in condizioni più idonee e che possa permettere alle due squadre di giocare a calcio.

Sarà importante recuperare le energie spese nel match di domenica, ma, più in generale, in quest’ultima settimana; il “Castro”, infatti, dopo un mese di stop forzato, disputerà la terza gara in 8 giorni. Un calendario stravolto dai problemi derivanti dal Covid, che mette a dura prova la preparazione fisica dei giocatori e che porterà in campo l’undici di Franceschini anche domenica prossima nella sfida contro il Rotonda. Proprio con i lucani, oltre che con il Biancavilla, il Castrovillari condivide l’undicesimo posto in classifica (con una partita in meno): una buona posizione, soprattutto in considerazione dei problemi riscontrati finora e dei “pochi” match giocati.

Occorre, comunque, non abbassare la guardia e riprendere il cammino interrotto con la sconfitta di domenica. Una mano alla squadra del Pollino la darà certamente anche il nuovo acquisto Tommaso Bonanno, che è già sceso in campo nel secondo tempo contro la Gelbison. Il mercato, però, non è ancora chiuso e qualche altro “colpo” è lecito attenderselo.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).