5 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
5 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
7 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
3 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
3 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
4 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
8 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
6 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
6 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
4 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»

Spezzano piccolo, scarichi illegali. Sequestrata area dal Cfs

1 minuti di lettura
Il personale del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Spezzano della Sila durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla  tutela dell’ambiente e del paesaggio ha posto sotto sequestro nel comune di Spezzano Piccolo (cs) una area di circa 500 metri quadri nella località “Acquicelle”. All’interno di tale zona, gli uomini del Comandante Regionale Giuseppe Graziano hanno rinvenuto alcuni scarichi non autorizzati. Due scarichi fognari che immettono sul suolo circostante impregnandolo di fanghi caratteristici delle fognature e rifiuti di vario genere formando degli acquitrini di materiale fecale,scarti alimentari,carta igienica,fanghi e rifiuti di vario genere. Altri due scarichi, provenienti dall’abitato caratterizzati da acque bianche si immettono nelle acque privi di autorizzazione. Pertanto il personale intervenuto, in violazione alla normativa vigente in materia nonché al reato di danneggiamento e imbrattamento cose e deturpamento bellezze naturali  poiché è stato alterato il terreno circostante  ha provveduto a  sequestrare la zona e deferire all’Autorità Giudiziaria la società  titolare degli scarichi sul suolo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.