1 ora fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni
3 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
5 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
8 ore fa:Stabilimento balneare distrutto dalle fiamme a Marina di Sibari
3 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
21 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
6 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
2 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
6 ore fa:Sequestro di oltre un chilo di cocaina colombiana e armi a Ciglio della Torre, lunedì la convalida
20 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario

Solidarietà di Cgil territoriale al Blu Serena Green Village

1 minuti di lettura
Ieri pomeriggio il Segretario generale della Cgil Pollino Sibaritide Tirreno, Angelo Sposato ed il Responsabile della Camera del Lavoro di Cassano, Vincenzo Casciaro hanno fatto visita a SIBARI al complesso turistico "Blu Serena Green Village" colpito da un incendio di chiara matrice dolosa per esprimere la solidarietà della Cgil alla proprietà attraverso l'Amministratore e il Direttore, presenti sul luogo dell'incendio. Lo sdegno e la rabbia nel vedere tanta forza di distruzione e di devastazione che rischia di far chiudere una delle migliori strutture ricettive e lasciare senza lavoro oltre 250 lavoratrici e lavoratori non devono portare alla rassegnazione. La migliore risposta è quella di ricostruire subito e non abbandonarsi alle pur legittime propulsioni a lasciare. Non bisogna dargliela vinta. Nell'auspicare che si possa risalire nell'immediato alle responsabilità di tale scellerato gesto, riteniamo opportuno l'attivazione del comitato per la sicurezza da Parte della Prefettura di Cosenza per rafforzare i presidi di legalità. Occorre da parte degli Enti preposti e dalla Prefettura ogni sostegno alla Proprietà, per velocizzare nell'immediato e fatte le dovute verifiche, l'iter per la messa in sicurezza e la ricostruzione della struttura. La Cgil, nel condannare questo ulteriore episodio di violenza verso i settori economici del territorio è vicina alla intera comunità di Sibari e Cassano e al Sindaco  che ne interpreta dignitosamente i bisogni e le emergenze. Occorre una reazione della intera società civile per affermare la legalità e resistere a questa ulteriore ondata di malaffare e criminalità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.