5 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
3 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
1 ora fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
4 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
2 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
2 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
3 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
2 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
5 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
4 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale

Solidarietà di Cgil territoriale al Blu Serena Green Village

1 minuti di lettura
Ieri pomeriggio il Segretario generale della Cgil Pollino Sibaritide Tirreno, Angelo Sposato ed il Responsabile della Camera del Lavoro di Cassano, Vincenzo Casciaro hanno fatto visita a SIBARI al complesso turistico "Blu Serena Green Village" colpito da un incendio di chiara matrice dolosa per esprimere la solidarietà della Cgil alla proprietà attraverso l'Amministratore e il Direttore, presenti sul luogo dell'incendio. Lo sdegno e la rabbia nel vedere tanta forza di distruzione e di devastazione che rischia di far chiudere una delle migliori strutture ricettive e lasciare senza lavoro oltre 250 lavoratrici e lavoratori non devono portare alla rassegnazione. La migliore risposta è quella di ricostruire subito e non abbandonarsi alle pur legittime propulsioni a lasciare. Non bisogna dargliela vinta. Nell'auspicare che si possa risalire nell'immediato alle responsabilità di tale scellerato gesto, riteniamo opportuno l'attivazione del comitato per la sicurezza da Parte della Prefettura di Cosenza per rafforzare i presidi di legalità. Occorre da parte degli Enti preposti e dalla Prefettura ogni sostegno alla Proprietà, per velocizzare nell'immediato e fatte le dovute verifiche, l'iter per la messa in sicurezza e la ricostruzione della struttura. La Cgil, nel condannare questo ulteriore episodio di violenza verso i settori economici del territorio è vicina alla intera comunità di Sibari e Cassano e al Sindaco  che ne interpreta dignitosamente i bisogni e le emergenze. Occorre una reazione della intera società civile per affermare la legalità e resistere a questa ulteriore ondata di malaffare e criminalità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.