2 ore fa:Crisi pesca: proficuo incontro tra Straface con le marinerie
3 ore fa:Il Castello ducale è Wiki Loves Monuments Italia 2024
38 minuti fa:Al primo cross dell'anno subito in evidenza i giovani di Corigliano-Rossano e Castrovillari 
7 ore fa:Rossano, dai Bizantini ai Borghese
5 ore fa:Arco Jonico, Mazza (CMG): «La Politica sfrutta i pretesti, ma rifugge dalle proposte»
1 ora fa:Troppa Vigor per la Rossanese, il derby va ai tirrenici 
6 ore fa:Interruzione idrica a Corigliano-Rossano: «L’Amministrazione pronta ad agire»
8 ore fa:Alla ricerca della nostra Atlantide: «Quelle mura scoperte a San Nico risalgono al V secolo avanti Cristo»
1 ora fa:Polemiche e disagi: mentre i treni non passano più, il maltempo sferza tutto il territorio
4 ore fa:Opposizione di Longobucco: «Giù le mani dalla libertà»

Solidarietà Calabria, buoni spesa: elenco alimentari e farmacie

1 minuti di lettura

È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sociali Sergio Salvati ribadendo l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso le categorie che maggiormente hanno avvertito e risentono dalla crisi determinata dalla pandemia.

Disponibilità ed adesione vanno comunicate attraverso l’utilizzo dell’apposito modulo da trasmettere esclusivamente via  PEC all’indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it. Eccezionalmente è consentita la consegna a mano, al protocollo generale del Comune, da effettuare nel rispetto delle vigenti regole in materia di distanziamento sociale, muniti di D.I.P. (dispositivi individuali di protezione).

Il buono spesa darà diritto all’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità come latte, pasta, zucchero, carne, pane, uova, pesce, olio, frutta, verdura, scatolame, surgelati, alimenti per la prima infanzia; prodotti per l’igiene e la cura della persona (quali, ad esempio bagnoschiuma, shampoo, deodorante, sapone, dentifricio, pannolini per bambini, assorbenti, carta igienica, cotone, etc); prodotti per la pulizia della casa; farmaci e parafarmaci.

Il buono spesa non è cedibile; non è utilizzabile quale denaro contante e non dà diritto a resto in contanti; comporta l’obbligo per il fruitore, di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo complessivo dei beni acquistati. Il buono spesa non può essere utilizzato per acquistare alcolici (vino, birra e super alcolici vari); arredi e corredi per la casa, generi di monopolio.

L’Amministrazione Comunale corrisponderà all’esercizio commerciale il corrispettivo dovuto dietro presentazione di regolare fattura e/o nota spese su base mensile o al raggiungimento della somma di 500 euro con allegata copia dei ticket ritirati ovvero di estratto conto del singolo QR Code e dei correlati scontrini fiscali, entro giorni 30 (trenta) dal ricevimento della documentazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.