2 ore fa:Co-Ro, apre il centro per la valorizzazione della raccolta differenziata: la percentuale sale al 76%
4 ore fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
3 ore fa:Costi della politica, Scutellà (M5S): «Nuovi sottosegretari da 14mila euro al mese»
24 minuti fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
4 ore fa:Schierarsi Co-Ro denuncia: due delibere identiche dell’Asp di Cosenza su fondi da 8 milioni, chieste verifiche
54 minuti fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
1 ora fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
2 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
3 ore fa:Trilogia della Calabria, Ettore Bruno presenta La Calabria del diritto a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale

Sociale: esperienze ed emozioni condivise, diversamente abili in volo su Valle Crati

1 minuti di lettura

Sociale, offrire e condividere emozioni, anche forti, a quanti non potrebbero viverle con facilità. È stato, questo, il leit motiv e l’obiettivo della bella e lodevole iniziativa, la 3° GIORNATA DEL VOLO DEL DIVERSAMENTE ABILE, promossa presso l’Aviosuperficie di BISIGNANO ed alla quale ha partecipato e contribuito anche la Cooperativa Sociale “I FIGLI DELLA LUNA” di Rossano. La manifestazione, organizzata dal VOLO CLUB RENDE, ha coinvolto numerose associazioni del territorio tra le quali la cooperativa sociale de “I Figli della Luna”. Il presidente Lorenzo NOTARISTEFANO, la sua vice Antonella CRUCELI, i consiglieri del sodalizio Marilena PREZZO e Luciana ANTONIOTTI hanno coinvolto numerose famiglie, noleggiato un autobus e portato i disabili fino a Bisignano. 18 gli aerei provenienti dal Centro-Sud Italia che hanno permesso a circa 40 portatori di handicap di vivere un’esperienza che difficilmente dimenticheranno. Prese le dovute precauzioni i piloti degli aerei, con a bordo i ragazzi, hanno sorvolato la Valle Crati e la Città di Cosenza. Una volta a terra sono stati consegnati gli attestati di battesimo del volo. Il pranzo sul posto è stato offerto dall’Amministrazione Comunale di Bisignano che ha ospitato la manifestazione. Non solo emozioni ad alta quota ma anche un giro in auto d’epoca. È stata una giornata ricca di emozioni quella dei diversamente abili e dei loro familiari. A bordo di auto storiche sono partiti da Cosenza Nord percorrendo la SS19 sono arrivati fino a Bisignano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.