12 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
11 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
11 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
15 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
12 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
15 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
13 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
13 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano

Siinardi: "Soldi ai dipendenti comunali, Geraci deve recuperare"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Contrariamente a quanto potesse pensare qualche sparuto ingenuo - si legge in una nota stampa di Gaspare Siinardi - ovvero che la problematica relativa alla distribuzione indebita del Fondo della Contrattazione Decentrata si fosse magicamente esaurita e risolta per mezzo di una tanto semplice quanto sterile discussione in aula consiliare, è del tutto evidente, invece, così come cristallizzato dalla stessa Amministrazione Geraci, come tale problematica, ben lungi dall’essersi risolta, continui a costituire un gravissimo problema. Da risolvere al più presto e non certo da lasciare in eredità alla prossima amministrazione. Mi auguro, in un’ottica di massima trasparenza la quale, a mio avviso, dovrebbe permeare l’operato di qualsiasi amministrazione pubblica, che Palazzo Garopoli provveda a specificare quanto prima non solo quando inizieranno effettivamente le operazioni di recupero del fondo indebitamente distribuito ai dipendenti ma anche con quali procedure e se, soprattutto, l’Amministrazione Geraci abbia poi provveduto, o intenda provvedere (compatibilmente con i suoi impegni), a rispondere punto per punto alla missiva inviata al Comune dal Ragioniere Generale dello Stato in persona ben 7 mesi fa, integrando la stessa risposta con tutta l’”evidenza documentale” necessaria e all’uopo specificatamente richiesta dallo stesso Ragioniere, contenuto il quale, a mio avviso, dovrebbe assolutamente essere reso di pubblico dominio. Il mio professore di matematica dell’università, arrivati a questo punto, avrebbe sicuramente concluso con un perentorio “come volevasi dimostrare”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.