8 ore fa:Disabili gravissimi restano senza sussidio: per l'Asp di Cosenza non hanno i requisiti
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Da capocantiere e showman: la «tragicomica» parabola di Stasi secondo Straface
9 ore fa:Contrasto alla violenza di genere, Mancuso sostiene la proposta di Straface
15 ore fa:Tempesta Gabri, notte da incubo: paura per una partoriente. Territorio in preda ai disagi
15 ore fa:Domenica la musica classica incontrerà la poesia nel Castello Ducale con "Nero su Bianco"
11 ore fa:Lascia il carcere l'uomo accusato di aver rapinato un supermercato in viale Sant'Angelo
7 ore fa:Procreazione assistita, c'è una sfida da affrontare e vincere anche nella Sibaritide
7 ore fa:L’attesa è finita: è tempo di derby tra Rossanese e Vigor Lamezia
14 ore fa:Caporalato, vasta operazione della Polizia nel territorio di Rossano

Senza informazioni chiare scordiamoci del Turismo

1 minuti di lettura

Covid-19, serve un antivirus contro tutte le emergenze per smettere di cercare di raccogliere #ilbrodoconlaforchetta! Continua la campagna di comunicazione promossa da Otto Torri sullo Jonio per una corretta selezione delle fonti di informazione in piena emergenza. Oggi il contributo di Milano Finanza.

Cinque Commissari (Mercato Interno, Concorrenza, Affari Interni, Salute e Trasporti) hanno presentato ieri le linee-guida della Commissione UE per una riapertura armoniosa dell’Unione ai flussi turistici. Questo a significare quanto delicato ed importante sia questo passaggio per un settore, il turismo, che oltre a rappresentare una fetta importante del PIL, è da sempre al centro di quel flusso ininterrotto di emozioni che ha nei secoli cementato l’identità europea. Spetterà poi agli Stati Membri, come è giusto che sia, darvi attuazione. Ed a quel punto, la differenza per il turista la faranno la chiarezza delle comunicazioni, la certezza del quadro normativo, la prontezza delle strutture ricettive e la sicurezza dei protocolli sanitari. Possiamo avere il 90% del patrimonio culturale e le spiagge più belle d’Europa. Ma senza chiare indicazioni su cosa possono fare, dove possono andare, che servizi trovano e quali protocolli sanitari seguire, i turisti del nord Europa difficilmente sceglieranno l’Italia come meta turistica per i mesi a venire. È questo il grido d’allarme lanciato dal Presidente di Federalberghi, Bernabò Blocca, su MilanoFinanza di oggi (venerdì 15 maggio). Con il rischio, come sta avvenendo per Firenze, che senza turisti a fare default siano non solo gli operatori economici ma le stesse Amministrazioni Comunali.   CRISI NERA, BOCA (FEDERALBERGHI): COSÌ ANDRANNO IN FUMO 17 MLD DI EURO TURISMO, L’ITALIA FUORI DAI GIOCHI L’IMPRENDITORE BOCCIA IL DECRETO DEL GOVERNO E DENUNCIA GLI ACCORDI BILATERALI CHE ALL’INTERNO DELL’UE ESCLUDONO LA PENISOLA DAI CORRIDOI PREFERENZIALI PER PORTARE I TURISTI NELLE ZONE VIRUS FREE   https://www.milanofinanza.it/news/turismo-l-italia-fuori-dai-giochi-202005142223247701  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.