14 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
12 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
1 ora fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
1 ora fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
29 minuti fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
59 minuti fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
12 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
13 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
13 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
11 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»

Co-Ro, dal Ministero fondi per la riqualificazione della palestra del plesso Gran Sasso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato al Comune di Corigliano-Rossano che, a seguito di scorrimento graduatoria, anche la palestra del plesso scolastico primaria e infanzia Gran Sasso è stata ammessa a finanziamento per la sua riqualificazione e messa in sicurezza. 

Dopo l'ammissione a finanziamento del progetto riguardante la palestra della scuola media Leonetti di via Vieste per 647.703,00 euro, lo scorrimento della graduatoria dell'Avviso pubblico n. 48040/2021, riguardante l'investimento Pnrr "Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole", destina ulteriori 493.488,00 euro per la riqualificazione della palestra del polifunzionale di via Gran Sasso. I due progetti, candidati a finanziamento dal Comune di Corigliano-Rossano nel 2022 a valere su fondi Pnrr, rientrano fra le operazioni finanziabili con risorse del Progetto Nazionale "Scuola e competenze" 2021-2027. L'investimento prevede, tra le operazioni ammissibili, interventi di manutenzione straordinaria di entrambe le palestre. 

«Con questi finanziamenti andiamo ad intervenire sulla messa in sicurezza – dichiara l'Assessore alle Opere Pubbliche e Programmazione Europea Tatiana Novello – di due palestre scolastiche che necessitavano un intervento di riqualificazione importante. Grazie al lavoro degli uffici comunali le due comunità scolastiche in oggetto avranno palestre sicure e ristrutturate nel rispetto della normativa vigente».

«Siamo molto soddisfatti – dice il Sindaco Flavio Stasi – di questo finanziamento, che non fa che confermare l'impegno e l'attenzione di questa Amministrazione Comunale  verso le esigenze l'edilizia scolastica. Sono tanti gli interventi che abbiamo portato a termine, quelli in corso e quelli che ancora metteremo in campo per rendere le nostre scuole sempre più sicure e moderne. Le palestre sono luoghi di incontro e socializzazione, grazie a questi finanziamenti i nostri studenti potranno trascorrere momenti di svago in tutta sicurezza». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.