3 ore fa:Opposizione Co-Ro: «Rimozione Lo Moro imposta dall'Autorità Nazionale Anticorruzione»
7 ore fa:Precariato e spopolamento, per il gruppo del Pd «serve un piano straordinario»
4 ore fa:Il Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce è pronto per inaugurare il nuovo anno scolastico
6 ore fa:A Co-Ro un incontro per discutere delle nuove iniziative legate al Patto per la lettura
8 ore fa:Invecchiamento attivo, la Calabria si dota di un Programma Operativo Triennale
5 ore fa:La terza commissione approva Assistenza Sanitaria ai senza dimora e rilancio fondazione comunità greca in Calabria
7 ore fa:Laghi in visita a Maysoon Majidi: «L'ho trovata estremamente desolata e depressa»
5 ore fa:L'imprenditore Luca Laino ha lasciato il carcere
8 ore fa:Morano sempre più città cardio protetta
4 ore fa:Frane alla rocca della Madonna del Castello: c'è un piano che vale oltre 5 milioni di euro

«Nuova provincia? Si garantiscano adeguati servizi sanitari»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Si torna a parlare della provincia della Sibaritide. Intanto, si garantiscano adeguati servizi sanitari degni di questo nome. Riprendere questo argomento, significa distrarre la gente dai veri problemi. È il solito film, visto e rivisto, tra l'altro con una pellicola oltremodo sbiadita». È quanto afferma, Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi "Giorgio La Pira", di Cassano Jonio.

«Mi rendo conto di essere fuori dal coro, ma sto con i piedi per terra e ben saldi alla realtà. Una realtà mio malgrado - incalza Garofalo - fatta di una rete sanitaria quasi inesistente e di ospedali al collasso, di ambulanze senza medici e di una 106 antidiluviana che miete quotidianamente vittime. Si può anche parlare di provincia, intanto si affrontino queste emergenze che si trascinano da un qurantennio per colpa, senza appello, di una classe politica poco lungimirante ma brava a saper coltivare il proprio orticello. Se oggi - rimarca - continuiamo a parlare di queste problematiche un motivo ci sarà. La realtà che ho ricordato, è fatta anche di promesse, tutte puntualmente disattese. Per esempio il famoso pacchetto Colombo, il centro siderurgico del cavaliere Rovelli, miseramente falliti, perché non erano altro che effetti speciali per accaparrare consensi elettorali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.