3 ore fa:Longobucco, scontro sui 150mila euro per strade interpoderali. L’opposizione accusa: «Annuncio senza finanziamento»
2 ore fa:Auto incendiate a Pietrapaola Mare, si segue la pista dolosa
6 ore fa:Amendolara, 100 mila euro per il restyling del borgo antico
5 ore fa:Racket sugli appalti pubblici, due arresti per tentata estorsione con metodo mafioso
33 minuti fa:Morano Calabro istituisce l’Assessore alla Gentilezza: delega a Josephine Cacciaguerra
3 minuti fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
4 ore fa:Abuso edilizio in area vincolata, sequestrato cantiere ad Amendolara
1 ora fa:Calabria nord-est a pezzi: a Crotone piangono i voli e a Cosenza vogliono rallentare il Frecciarossa Sibari-Bolzano
1 ora fa:Educazione dei bambini e Carnevale: la pedagogista Teresa Pia Renzo spiega perché insegnare a essere se stessi
2 ore fa:Co-Ro, la matematica che diventa gioco: gli alunni di Monachelle protagonisti ai Giochi di Prisma

«Nuova provincia? Si garantiscano adeguati servizi sanitari»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Si torna a parlare della provincia della Sibaritide. Intanto, si garantiscano adeguati servizi sanitari degni di questo nome. Riprendere questo argomento, significa distrarre la gente dai veri problemi. È il solito film, visto e rivisto, tra l'altro con una pellicola oltremodo sbiadita». È quanto afferma, Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi "Giorgio La Pira", di Cassano Jonio.

«Mi rendo conto di essere fuori dal coro, ma sto con i piedi per terra e ben saldi alla realtà. Una realtà mio malgrado - incalza Garofalo - fatta di una rete sanitaria quasi inesistente e di ospedali al collasso, di ambulanze senza medici e di una 106 antidiluviana che miete quotidianamente vittime. Si può anche parlare di provincia, intanto si affrontino queste emergenze che si trascinano da un qurantennio per colpa, senza appello, di una classe politica poco lungimirante ma brava a saper coltivare il proprio orticello. Se oggi - rimarca - continuiamo a parlare di queste problematiche un motivo ci sarà. La realtà che ho ricordato, è fatta anche di promesse, tutte puntualmente disattese. Per esempio il famoso pacchetto Colombo, il centro siderurgico del cavaliere Rovelli, miseramente falliti, perché non erano altro che effetti speciali per accaparrare consensi elettorali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.