9 ore fa:Per Vaccarizzo il 2024 è stato l'anno della consapevolezza
9 ore fa:Parte la rassegna "L'Altro Teatro on Stage Metropol" a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Mandatoriccio in festa per i 100 anni di Cristofaro Sirianni
8 ore fa:La Calabria del nord-est si candidi a Capitale Europea della Cultura
10 ore fa:Co-Ro, diramata allerta arancione anche per domani
9 ore fa:Straface a lavoro per i Centri Antiviolenza: «Privilegiamo ascolto e condivisione»
11 ore fa:Convocato il Consiglio regionale per martedì 21 gennaio
10 ore fa:I Fili di Arya a San Cosmo Albanese per un incontro culturale
7 ore fa:Anas, personale e mezzi spazzaneve in supporto al comune di Longobucco
8 ore fa:Unindustria Calabria ed i vertici regionali presentano il "bando regionale turismo"

Volo Ryanair in ritardo, rimborsato un cittadino di Castrovillari

1 minuti di lettura

Lo scorso 23 luglio il volo Ryanair da Salonicco a Treviso ha portato un ritardo di oltre quattro ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 18:10, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Salonicco solamente alle 22:35. Oltre quattro ore di ritardo che ha portato non pochi disagi ai passeggeri del volo, tra questi era presente anche un cittadino di Castrovillari. 

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Treviso, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.

«Il Giudice di Pace di Treviso – si legge nella nota stampa di ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».

ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.