11 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
13 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
12 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
16 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
11 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
14 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
8 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
13 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
9 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
12 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV

Movimento per la Vita di Co-Ro, cinque incontri per parlare di povertà e interculturalità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - "Povertà e interculturalità" è il titolo del corso di formazione organizzato dal Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano.

«Il corso si compone di 5 incontri - spiega Salvatore Fontana, presidente del Movimento per la Vita - i cui temi sono stati ideati e curati da Don Antonio Martello, il quale vuole porre l'attenzione sia sulla tutela della salute in contesti di povertà, sia sulle novità date dall'Intelligenza Artificiale».

Ad oggi i primi due incontri già svolti hanno riscosso successo ed una nutrita partecipazione anche da parte di altre associazioni, come Gocce nel Deserto e Noi Insieme. I prossimi incontri si terranno venerdì 22 marzo, venerdì 19 aprile e venerdì 24 maggio presso i locali della Casa della Speranza (area urbana di Rossano). 

Agli incontri sono presenti anche relatori esterni, esperti nel settore oggetto della tematica. Nel secondo incontro, ad esempio, la relatrice è stata la dottoressa Romano del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar) di Bocchigliero, che ha informato sulle modalità di tutela sanitaria nei contesti di immigrazione. 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti. L'invito è rivolto a chiunque voglia approfondire le tematiche oggetto del corso di formazione.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.