Co-Ro, Giovani Democratici a servizio della comunità: «nostro dovere è fare proposte»
Sempre più ragazzi stanno aderendo al movimento, segno che i giovani vogliono fare politica. Quero: «Il nostro impegno, la nostra passione, la nostra fedeltà è verso il territorio, per il quale lavoriamo intensamente»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Il movimento dei Giovani Democratici è composto da tante persone, alcune delle quali hanno intrapreso, come me, gli studi universitari in diverse città d’Italia; tuttavia, il nostro impegno, la nostra passione, la nostra fedeltà verso il territorio e verso la popolazione giovanile che rappresentiamo, ci porta non solo a restare informati attraverso gli efficienti mezzi stampa di cui dispone Corigliano-Rossano, ma a svolgere il nostro dovere: fare proposte».
È quanto afferma Giulio Quero, segretario dei Giovani Democratici di Corigliano-Rossano, che continuando aggiunge: «da gennaio il gruppo è cresciuto. Moltissimi ragazzi stanno aderendo al movimento, segno di una svolta nel nostro territorio: sempre più ragazzi iniziano a fare politica».
«Come Segretario sono fiero di ciò che abbiamo costruito e stiamo costruendo, portare ragazzi di 14-16-18 anni a fare politica era il nostro obiettivo e, grazie alle numerose adesioni dell’ultimo mese, ma in generale dell’ultimo anno, sono soddisfatto dei progressi che abbiamo apportato, non a noi stessi, - sottolinea - ma alla comunità intera: un ragazzo che fa politica e si mette al servizio dei suoi coetanei è un servizio alla comunità intera, vuol dire tendere una mano verso gli altri, non girandosi dall’altro lato».
«La distanza di una parte del gruppo non ci impedisce di discutere e di dibattere. Utilizzando la piattaforma Google Meet,- spiega - il gruppo si riunisce con frequenza settimanale per prendere le decisioni più importanti e per mantenere il contatto fra la parte del movimento che vive fuori e quella che invece vive sul territorio».
«Abbiamo scelto dei temi di fondamentale importanza per la popolazione giovanile di Corigliano-Rossano, temi di cui abbiamo già ampiamente discusso durante le numerosissime iniziative svolte fino ad oggi sul territorio e di cui vogliamo tornare a parlare».
«Ci teniamo a dimostrare come il nostro movimento sia incisivo nel mantenere vivo quel rapporto fondamentale fra giovani e politica: sono fiero di poter dire che siamo l’unico movimento sul territorio a rappresentare la fascia più giovane, che, con noi, conta per davvero nelle decisioni più importanti. Stiamo lavorando - conclude - intensamente e, presto, sarete aggiornati su tutti gli sviluppi».