19 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
19 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
18 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
17 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
17 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
2 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
4 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
18 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi

Parte con entusiasmo la 2ª Edizione di “Giovani Talenti Crescono”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Protagonisti della serata i giovani artisti del territorio – musicisti, cantanti, poeti e studenti – sostenuti da docenti, familiari e amici. Dopo i saluti, il prof. Giuseppe De Rosis ha incoraggiato i ragazzi a coltivare i propri talenti e lodato l’iniziativa culturale.

Hanno preso parte varie realtà associative e scolastiche: l’Associazione Tuttinsieme Odv con il presidente Ernesto Sallustro e i volontari; gli allievi dell’Accademia Musicale Harmonika diretta dal M° Francesco Antonio Sapia; il Comprensivo Erodoto con Matteo Vignale al flauto, accompagnato dai maestri Eugenio Conforti e Salvatore Pucci; e gli studenti dell’Istituto Green Falcone-Borsellino, seguiti dai proff. Nigro, Sapia e Sprovieri.

Applauditissimi i duetti al clarinetto di Francesca Maffia e Debora Autieri, allieve del M° Domenico Di Vasto della storica Associazione Bandistica “A. De Bartolo”. Emozionante l’intervento di Camilla Francesca Mazzei con una riflessione sulla guerra.

Spazio anche alle arti visive: nel Vintage la mostra del Maestro Andrea Biffi e, a chiudere, i lavori della scuola di pittura di Emanuela Bosco, presentati dalla prof.ssa Giovanna Laino, con opere di giovani artisti come Giorgia Possidente (Ass. Adroboard) e Sara Bonadio (Piccola Officina dell’Arte).


Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.