2 ore fa:«Strade dissestate? Stop al Bollo auto fino a 250 euro»: arriva la proposta dirompente di Tridico
3 ore fa:“Cento ospedali per Gaza”: anche a Cariati il flashmob davanti all'ospedale Cosentino
2 ore fa:A Cassano continua la lotta alla povertà con il banco solidale alimentare
20 minuti fa:Sara Mauro (Sud chiama Nord): «Voglio essere la voce di chi non viene ascoltato»
50 minuti fa:Nasce il Dizionario etimologico del dialetto mandatoriccese
3 ore fa: A San Giorgio Albanese un'estate di tradizione e identità
Adesso:A fuoco un'auto vicino alla condotta del gas: sfiorata tragedia
1 ora fa:Madre coraggio salva i figli prima dell’esplosione: sfiorata la tragedia a Plataci
4 ore fa:Pugliese e il suo appello al voto: «Svegliatevi dal sonno dell'indifferenza. Tridico è la svolta»
1 ora fa:Parte con entusiasmo la 2ª Edizione di “Giovani Talenti Crescono”

A fuoco un'auto vicino alla condotta del gas: sfiorata tragedia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una notte di paura e di fiamme, quella appena trascorsa, tra la Sila Greca e la costa jonica. Due incendi, a distanza di poche ore, hanno rischiato di trasformarsi in tragedia.

Il primo episodio si è verificato in località Destro, a Longobucco, nella notte. Un’autovettura è stata data alle fiamme, con ogni probabilità per mano dolosa. La gravità dell’accaduto non è stata tanto nell’incendio in sé, quanto nella posizione del mezzo: l’auto era parcheggiata in prossimità di un’abitazione privata e accanto a delle condotte di gas.

Le lingue di fuoco hanno lambito l’edificio, minacciando di innescare un’esplosione dalle conseguenze devastanti. Solo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano ha scongiurato il peggio. Sul posto anche i Carabinieri e i sanitari del Suem 118: il proprietario dell’autovettura e la figlia, lievemente intossicati dal fumo, sono stati soccorsi e medicati.

Un’altra emergenza è scattata nelle prime ore del mattino a Corigliano-Rossano, area urbana di Rossano. Un incendio è divampato all’interno di un appartamento in via Calabria. Anche in questo caso, determinante è stata la tempestività dei Vigili del Fuoco, giunti con l’autoscala per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio. Nessun ferito, solo una stanza seriamente danneggiata.

Le indagini sono in corso per risalire alle cause e, soprattutto, agli eventuali responsabili dell’incendio di Longobucco. Intanto resta la paura di una notte che poteva trasformarsi in una tragedia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.