14 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
13 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
13 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
13 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
24 minuti fa:Un Natale per i giovani: la formazione rossonera tra sport e solidarietà
12 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
15 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
15 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
14 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
13 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva

Biglietti andati a ruba per gli spettacoli di Carlo Buccirosso

1 minuti di lettura

RENDE - L’attore e regista napoletano, Carlo Buccirosso con il suo spettacolo "Il vedovo allegro", aprirá gli appuntamenti di Febbraio del “Tirreno Festival”, rassegna teatrale, ideata e diretta da Alfredo De Luca e cofinanziata dalla Regione Calabria. Lo spettacolo, scritto e diretto da lui stesso, andrà in scena sabato 3 febbraio, alle ore 21:00, al Teatro Garden di Rende per il “Rende Teatro Festival” ed è in replica, domenica 4 febbraio, alle ore 18:30, al Teatro Vittoria di Diamante.

Entrambi gli appuntamenti sono già «tutto pieno». Al suo fianco un formidabile cast: Gino Monteleone, Massimo Andrei, Elvira Zingone, Davide Marotta, Donatella de Felice, Stefania De Francesco e Matteo Tugnoli.

Cosa ci racconterà Buccirosso, uno tra gli attori napoletani più amati d’Italia? Ci proporrà la figura di un vedovo ipocondriaco che abita a Napoli e attorno a cui ruotano due temi importanti quanto terribili: la perdita della moglie a causa del covid, e come se non bastasse, anche il fallimento della sua attività imprenditoriale.

Il re delle risate assicurate, colorerá questa storia con un po’ di presenze bizzarre: il custode del palazzo e i suoi due figli Ninuccio e Angelina, una giovane trasformista di cinema e teatro a cui fitta una stanza del suo appartamento per ammortizzare un po’ le spese. Altri personaggi degni di nota, sono i vicini di casa, i coniugi Tomacelli. Questi custodiscono uno strano segreto che renderà la vita del protagonista ancora più difficile e tormentata. 

Il pubblico affezionato di Buccirosso è abituato ai grandi colpi di scena, alle risate a crepapelle, alle trame ben articolate. Il divertimento come sempre è il suo migliore biglietto da visita. E, i suoi biglietti in questo caso, sono già andati tutti a ruba. «Non ci resta che attendere gli spettacoli».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.