1 ora fa:Webuild: al via lo scavo di tre nuove gallerie sulla linea della Salerno–Reggio Calabria
4 ore fa:A Co-Ro e Cassano il suggestivo omaggio dei Vigili del fuoco all'Immacolata
1 ora fa:Carmine Capristo torna a casa: “Il Gallo” lascia il Caloveto e rientra a Cropalati
3 ore fa:La palestra resta chiusa mentre la burocrazia detta legge, Tavernise: «Fallimento della politica»
4 ore fa:Campana, bosco estirpato abusivamente: sequestrati oltre 3000 metri quadri
3 ore fa:Malagrinò (Mdt): «Contrada Foggia ostaggio di acqua e incuria»
2 ore fa:Co-Ro, l'Orchestra Sinfonica Brutia porta "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi al Teatro Valente
5 ore fa:Sanità in crisi nella Sibaritide: «Cure rimandante per la mancanza di azoto»
27 minuti fa:Lutto nel calcio calabrese: addio a Carmelo Miceli
2 ore fa:Quadrivio degli Stombi al buio da 15 giorni: sicurezza a rischio, il Comune deve intervenire

Al Museo del Codex appuntamento con la legalità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Martedì 13 febbrario si conclude la rassegna “Appuntamenti al Museo. I Viaggi dell’anima". Ospite dell'incontro, dedicato alla legalità, sarà la giornalista Saveria Maria Gigliotti, che parlerà di ”'Ndrangheta, tra politica, fede e ruolo delle donne", partendo da un suo libro nel quale propone un'analisi del fenomeno la 'ndrangheta, e del ruolo che svolgono la fede e le donne. 

L'evento, organizzato dal Museo Diocesano del Codex, con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano, si terrà nel salone degli Stemmi dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, alle ore 18:00.

A dialogare con l’autrice saranno presenti esponenti del Consiglio comunale dei ragazzi di Corigliano- Rossano;  Marco Filippi, Tenente colonnello reparto territoriale carabinieri Corigliano-Rossano; Giuseppe Zanfini, Vicequestore Commissariati PS Corigliano-Rossano;  Alessia Alboresi, Assessore alla cultura Comune di Corigliano- Rossano e S. E. Mons. Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano-Cariati. Modererà l’incontro Anna Russo, giornalista, Ufficio Comunicazioni dell’ Arcidiocesi di Rossano-Cariati.

Gli appuntamenti, avviati lo scorso settembre, hanno promosso l'arte, la cultura e la storia locale, attraverso una serie di eventi multiformi e interdisciplinari

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.