16 minuti fa:Quando la memoria smette di consolare e torna a fare male: Ciotti scuote Corigliano-Rossano
1 ora fa:Dopo due mesi Sybaris resta ancora sott’acqua... nel silenzio assordante di tutti
17 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
16 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
1 ora fa:Il Liceo classico di Castrovillari celebra la Giornata Mondiale della Lingua Latina
16 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
4 ore fa:A Morano Calabro arriva lo spettacolo "Miseria (culturale) e nobiltà (social)"
16 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
2 ore fa:Ad Altomonte il corso sommelier AIS: più competenze per il settore vitivinicolo
3 ore fa:Eianina di Frascineto: il 19 aprile tornano le Vallje per la Madonna di Lassù

Paura a Corigliano scalo: va a fuoco una mansarda e poi il tetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Prima a fuoco un appartamento, una mansarda, e quindi il tetto. Il fatto è avvenuto nel pieno centro dello scalo cittadino a Corigliano scalo, in una palazzina di via Lucarini (contrada Ralla), nel pomeriggio di oggi. Ancora ignote le cause che hanno provocato il rogo ma dai primi riscontri sembrerebbe si tratti di un evento del tutto accidentale.

Una colonna di fumo e fiamme altissime che ha allertato tutta la popolazione. Immediati i soccorsi. Dal distaccamento dei vigili del fuoco di viale dei Normanni, a Rossano, sono partite le square antincendio con l'autobotte e l'autoscala. Difficoltose le operazioni di spegnimento anche se l'incendio sembrerebbe essere sotto controllo. Tra l'altro non ci sarebbero vittime né feriti.

Sul caso procedono i carabinieri del Gruppo territoriale di Corigliano-Rossano, guidati dal colonnello Gianmarco Filippi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.