3 ore fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
10 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
1 ora fa:Si infittisce lo scontro tra Stasi e Straface che incalza: «Otto milioni di debiti in tre anni»
7 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
5 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
6 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
8 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
4 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
1 ora fa:Nuova Statale 106, la Cisl contro il tafazzismo della politica locale

Co-Ro, straniero aggredito e picchiato violentemente. Arrestato dai Carabinieri il presunto indiziato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - Notte estremamente movimentata nella contrata “Boscarello” del Comune di Corigliano Rossano, dove un extracomunitario è stato aggredito e picchiato, in maniera violenta, da alcune persone che hanno agito allo scopo di sottrargli il portafogli ed il telefono cellulare.

Per questa vicenda i carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il supporto di quelli delle Sio – Squadre di Intervento Operativo – del XIV Battaglione Calabria di Vibo Valentia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato un 30enne straniero, ritenuto gravemente indiziato di essere uno degli autori della rapina.

L’intervento delle pattuglie dei Carabinieri è stato determinato da una specifica richiesta arrivata tramite il numero di emergenza pubblica “112”, con la quale è stata segnalata anche la necessità di inviare sul posto le unità mediche, atteso che il soggetto aggredito aveva riportato delle lesioni diffuse su tutto il corpo. Le conseguenze fisiche della vittima sono state valutate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Rossano dove, attese le condizioni generali, la parte lesa è stata ricoverata e sottoposta ad ulteriori accertamenti. 

 Le descrizioni fornite dalle persone informate sui fatti sono state sufficienti per mettere i militari dell’Arma sulle tracce dei responsabili dell’aggressione, tanto che nelle fasi immediatamente successive è stato rintracciato uno dei potenziali autori del reato. Le conseguenti operazioni di perquisizione hanno consentito di rilevare degli inconfutabili elementi di riscontro sulle responsabilità penali dell’extracomunitario fermato.  Sulla scorta delle fonti di prova raccolte lo straniero è stato arrestato e tradotto nel carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dei magistrati della Procura di quello stesso centro. Le indagini, invece, sono ancora in corso per cercare di identificare gli altri soggetti che, nella notte, sono riusciti a sottrarsi ai provvedimenti restrittivi.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.