3 ore fa:La Calabria protagonista del "Gammadonna Beez Tour" 
4 ore fa: IC Erodoto: giornata conclusiva del Festival della Pace
3 ore fa:Canna invasa dai rifiuti: Turchitto denuncia il degrado nel centro storico
2 ore fa:Quel muro a San Nico: la Sovraintendenza farà partire le indagini archeologiche | VIDEO
5 ore fa:Il pulmino va in pensione: pronta una raccolta fondi per i Giuseppini
5 ore fa:Il Pd presenta un’interrogazione sul personale del Ministero dell’Istruzione
1 ora fa:«Il congresso regionale è l’alternativa per un’altra Calabria»
5 ore fa:Febbre a 90 per la Rossanese, Sifonetti: «Pronti a tutto per la finale di domenica»
2 ore fa:Crollo Ponte di Ortiano: dodici indagati per negligenza e difformità progettuale
4 ore fa:Festa di sport e valori al Pala Brillia per la conclusione di "È tempo di volley"

Villapiana, fuggi fuggi da Montalti: si dimette anche l'assessore e vice sindaco Lo Giudice

1 minuti di lettura

VILLAPIANA – Le dimissioni di Luigi Lo Giudice da assessore, con deleghe ai lavori pubblici, alla difesa del suolo e sistemazione idrogeologica, alla protezione civile, all’edilizia pubblica e privata, e dalla funzione di Vice Sindaco della Giunta Montalti, sono state comunicate, ufficialmente, ieri, giovedì 28 dicembre. Lo Giudice ha, inoltre, comunicato l’uscita dal gruppo di maggioranza e l’adesione al gruppo misto in seno al Consiglio Comunale.

«Tale scelta, assunta con sofferenza e rammarico, - dichiara Luigi Lo Giudice - è scaturita dall’ampliarsi, soprattutto nell’ultimo periodo di vita amministrativa, delle divergenze con il Sindaco sul modo e sui metodi di governo di una comunità. In diverse occasioni ho avuto modo di esternare, all’interno delle sporadiche riunioni di maggioranza, al Sindaco e agli altri componenti la giunta la mia contrarietà a questa gestione personalistica che si sta facendo del Comune di Villapiana e della società partecipata Bsv. Dissenso che ultimamente ho espresso anche in forma di “silenzio” non partecipando attivamente alla vita amministrativa».

«Silenzio di cui, purtroppo, - sottolinea Lo Giudice - né il Sindaco e né gli altri componenti della maggioranza ne hanno compreso, volutamente, fino in fondo il vero significato politico – amministrativo».

«Ritengo di aver svolto il mio ruolo con impegno, disponibilità e trasparenza operando sempre nell’esclusivo interesse della comunità».

«Ringrazio pubblicamente – conclude Luigi Lo Giudice - tutti gli altri componenti il Consiglio Comunale, il Presidente, la Segretaria Comunale e tutti i Dipendenti dell’Ente per la loro disponibilità e per la stima e fiducia che hanno dimostrato in ogni occasione nei miei confronti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.