3 ore fa:Raffiche di vento nella notte, crolla una ringhiera a Corigliano: danneggiata un’auto
3 ore fa:Vaccarizzo, piazza gremita per “Inferi”. Noè (NSC): «La Calabria migliore sceglie il coraggio»
1 ora fa:A Castiglione di Paludi l’archeologia incontra la pace attraverso gli sguardi delle donne
2 ore fa:A Sibari arriva "Vinitaly & The City - Follow up": il grano diventa protagonista
2 ore fa:Cantinella, nuovo ritrovamento archeologico: spunta un frammento di statua marmorea nel triangolo d’oro
1 ora fa:Cinemadamare, l’americano Boston Buchner conquista Rocca Imperiale con “Time with you”
4 ore fa:Peperoncino Jazz Festival, stasera Danilo Rea a Rossano: domani Joyce Yuille al Castello Ducale
3 ore fa:Incendi e Protezione civile, Forza Italia Cassano promuove l’azione amministrativa di Iacobini
30 minuti fa:Pd Castrovillari, i Democratici per CV difendono Garofalo e respingono la mozione di sfiducia
3 ore fa:Cariati approva il Rendiconto 2025, via libera anche all'assestamento di bilancio

Ivana Grisolia è il nuovo presidente dell'Anpi di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'assemblea del circolo Anpi "Castriota- Magnelli" di Castrovillari, ha rinnovato il suo direttivo eleggendo all'unanimità anche la nuova presidente, Ivana Grisolia, una giovane donna impegnata attivamente nella politica cittadina e nella lotta al fascismo.

Accanto a Ivana Grisolia sono stati eletti all'unanimità per il direttivo: Francesca Marino, Teresa Frega, Gaetano Rubini, Francesco Crescente, Donatella Laudadio, Valentino Marzella, Antonia Romano, Ivana Grisolia, Franco Lofrano, Maria Pia Milano.

Compongono la segreteria Donatella Laudadio, Gaetano Rubini e Teresa Frega. Il comitato di revisori dei conti Luigi Franco e Emanuela Cioffi. La vice presidenza è affidata ad Antonia Romano. L'ufficio di presidenza, annuncia, già la prima iniziativa pubblica per venerdì 10 giugno alle ore 15. 30, che prevede la commemorazione nel giorno dell'anniversario della barbara uccisione di Giacomo Matteotti da parte dei fascisti, nell'omonima piazza.

Compito fondamentale dell'Anpi è infatti mantenere viva la memoria dei crimini fascisti e della resistenza oltre che promuovere nelle nuove generazioni la cultura antifascista. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

(fonte: comunicato stampa Francesca Marino vicepresidente Anpi Cosenza)

Carmine Milieni
Autore: Carmine Milieni