13 ore fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
12 ore fa:Civitavecchia sì, Corigliano-Rossano buh?!
11 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio
12 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico
14 ore fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
10 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
11 ore fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
13 ore fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
14 ore fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
15 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"

Ritardi e guasti meccanici, viaggio da incubo per 50 persone di Co-Ro: ci sono anche anziani e bambini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Infinite ore di attesa, si registrano infatti i primi ritardi dei mezzi di trasporto per le vacanze pasquali.

Succede su un autobus Flixbus dove anche bambini e anziani, sono rimasti fermi per più di due ore a Sala Consilina a causa di una foratura alle gomme.

La tratta, quella che va da Torino (partenza alle 12.30) a Rossano, registra i primi ritardi alla fermata di Firenze, dove dalle 22:30, i passeggeri vedono arrivare il bus prenotato, all’una di notte.

I guai non finiscono qui, ma continuano con guasti meccanici che rallentano ancora di più il mezzo di trasporto, finchè non si fora anche una gomma.

I passeggeri esasperati, si sono trovati fermi a Sala Consilina per pacchio tempo, tanto che alle 7:30, orario d’arrivo previsto a Rossano, erano ancora bloccati in Campania.

Mentre vi scriviamo, gli sfortunati passeggeri, sono in viaggio verso destinazione, su un autobus civetta della compagnia.

L’altro bus, quello fermo per la foratura agli pneumatici, è ancora in panne a Sala Consilina. Un’avventura che non ha procurato grassi danni alle persone, così ci confermano i viaggiatori, che hanno solo accumulato una grande paura per i guasti al mezzo e tanta stanchezza per un viaggio a dir poco, infinito.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive