3 ore fa:Il fascino e il mistero delle Połëcënellë Bielle e Brutte
5 ore fa:Ammissione anticipata, l'Unical mette a bando oltre 4000 posti
6 ore fa:Bandi ricettività, il Majorana propone di estendere la platea dei beneficiari alle imprese agricole
2 ore fa:Mancuso nomina altri dodici commissari cittadini per la Lega: ancora nessuno a Co-Ro
3 ore fa:Centosessantaquattro giorni senza un treno: da Sibari a Cariati lavori ancora fermi al palo
5 ore fa:Abusivismo edilizio a Co-Ro, violati i sigilli in un cantiere sequestrato
4 ore fa:Sostenibilità ambientale, nelle scuole di Villapiana arriva il Conto Termico
7 ore fa:Appalto manutenzione luce a Co-Ro, "Schierarsi" denuncia l'occultamento degli atti pubblici
6 ore fa:L'Autorità portuale dei mari Tirreno meridionale e Jonio punta su sviluppo tecnologico, tecnico-scientifico, ricerca e formazione
2 ore fa:Torna con la 29esima edizione il Gran Carnevale Cropalatese

Parte da Cariati il nuovo movimento politico a sostegno della leghista Simona Loizzo

1 minuti di lettura

CARIATI - Nasce con tanto entusiasmo un nuovo movimento politico a sostegno del consigliere regionale Simona Loizzo. Così Riccardo Lettieri ideatore del gruppo e componente della struttura regionale del capogruppo leghista a palazzo Campanella, e Giorgio Scarpello, coordinatore di "Finalmente Cariati" e cittadino delegato al centro abitato della marina di Cariati.

Gli stessi hanno inoltre affermato che: «Questo nuovo progetto parte da Cariati con "Finalmente Cariati #simonaloizzocè", con l'obiettivo di aprire nuovi coordinamenti in tutta la fascia del Basso Jonio Cosentino. Urge un ritorno ai coordinamenti territoriali, c'è bisogno di un maggior coinvolgimento dei cittadini nella vita politica. Ce lo chiedono i nostri figli e non possiamo sicuramente deluderli».

Il progetto prevede, appunto, l'istituzione di veri coordinamenti politici vicini al Consigliere Regionale nelle città, che partono proprio da Cariati dove a breve si inaugurerà la prima sede di "Finalmente Cariati" per poi arrivare alla grande città di Corigliano- Rossano e non solo. «Questa - si legge ancora nella nota - è stata una fascia di popolazione, purtroppo, dimenticata da tutta la classe politica. Non vi sono garantiti neppure i servizi primari nonostante si tratti di una zona dotata di incredibili potenzialità».

«È per questo - cpnclude la nota -ci mettiamo in gioco per valorizzare i nostri territori. L'obiettivo è quello di dare linfa nuova a questa terra bella che si chiama Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.