Domani a Co-Ro il grande evento dei “Figli della luna”, Versace: «Felice di poter dare il mio contributo»
Sarà presentato il progetto di mobilità garantita “Liberi di essere. Liberi di muoversi” e la consegna ufficiale dei mezzi per il trasporto sociale. 40 le realtà imprenditoriali, che hanno contribuito alla realizzazione del progetto
CORIGLIANO-ROSSANO – «Sono felice di poter dare il mio contributo a I Figli della Luna, un'associazione che da anni si impegna per le persone con disabilità e che ho avuto modo di conoscere personalmente nel 2017, quando ospitarono un'esibizione mia e del ballerino con cui ho vinto Ballando con le Stelle Raimondo Todaro. Sono, inoltre, onorata del fatto che PMG Italia, l'azienda che da anni mi segue e la cui mission è quella di migliorare la mobilità delle persone più fragili, si sia resa disponibile anche questa volta, per raggiungere quest'importante obiettivo».
È quanto dichiara Giusy Versace, deputata e atleta paraolimpica, icona e simbolo di resilienza autentica che domani, domenica 28 novembre sarà a Corigliano-Rossano per l’evento promosso dalla cooperativa sociale guidata dal Presidente Lorenzo Notaristefano.
L’occasione è offerta dalla presentazione del progetto di mobilità garantita “Liberi di essere. Liberi di muoversi” e la consegna ufficiale dei mezzi per il trasporto sociale da parte della società bolognese PMG.
Sono le 40 realtà imprenditoriali, che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Il loro nome sarà impresso sui due mezzi che saranno scoperti dai ragazzi del Centro Diurno il Sorriso, principali fruitori del servizio. Il simbolico taglio del nastro si terrà alle ore 10,30 all’Hotel Roscianum, in contrada Momena.
Coordinati da Lenin Montesanto, all’evento di presentazione del progetto di mobilità garantita interverranno insieme al presidente Lorenzo Notaristefano e alla Versace, l’assessore alle politiche sociali Alessia Alboresi, per la PMG Italia, l’Amministratore Marco Accorsi ed il referente Gennaro del Grosso, Don Pino Straface Vicario Generale dell’Arcidiocesi Rossano-Cariati, i consiglieri regionali Pasqualina Straface, Giuseppe Graziano e Davide Tavernise e l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo.
Per partecipare è necessario essere muniti di green pass.