2 ore fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
4 ore fa:Conclusi i primi moduli sanitari del progetto “Giovani leoni europei 2023”
1 ora fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
1 ora fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
25 minuti fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
55 minuti fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
4 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare la Sagra dei Piselli
3 ore fa:Il primo maggio verrà celebrato "il funerale" di Bocchigliero, paese vittima dello spopolamento
2 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
3 ore fa:Crisi Idrica, Bevacqua e Iaccucci (Pd) a sostegno del sindaco di Rocca Imperiale

Corigliano-Rossano, al via la riorganizzazione del corpo di Polizia locale. Ecco i nuovi responsabili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il corpo di Polizia locale torna ad avere una organizzazione stabile e capillare. Con apposita determina (la numero 12/2021 del settore 6) il segretario generale nonoché dirigente del settore Polizia municipale, Paolo Lo Moro, ha nominato i due nuovi responsabili della Corpo. Si tratta del Maggiore Pietro Pirillo e dell'Ispettore Marcello Milione che dallo scorso 18 marzo hanno assunto  le rispettive posizioni organizzative. Entrambi arrivano da una lunga esperienza maturata tra le fila della municipale dell'ormai ex comune di Rossano.

Pirillo andrà ad assumere le funzioni coordinative d di polizia ambientale, randagismo e videosorveglianza per l’intero territorio, gestione del personale; edilizia e abusivismo.

A Milione, invece, sono state assegnate le funzioni di polizia mortuaria; polizia commerciale; sicurezza urbana e lotta al degrado.

Si tratta della prima e più importante riorganizzazione del Corpo da quando è nato il nuovo comune di Corigliano-Rossano e dopo il "demansionamento" dell'ormai ex comandante Arturo Levato, che continuerà a rimanere tra le fila del Corpo.

Tutto questo in attesa che si espletino le procedure concorsuali per l'arruolamento di una nuova figura apicale di un nuovo comandante le cui procedure sono state avviate nelle settimane scorse dell'Amministrazione comunale (leggi qui la notizia).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.