36 minuti fa:La proposta del "Nuovo Sindacato Carabinieri": «Il Reparto Territoriale di Co-Ro sia elevato a Gruppo»
12 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
17 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
16 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
10 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto
11 ore fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
15 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
18 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
15 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
14 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita

Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - I consiglieri di maggioranza del comune di Villapiana Felicia Favale, Lorenza Pastore, Joseph Guida, Michele Grande, Luigi Lo Giudice hanno protocollato una richiesta di incontro al Sindaco per discutere dell’andamento amministrativo del Comune, anche e soprattutto alla luce delle ultime questioni che sono emerse per via del contenzioso con il GSE che hanno portato ad una vera e propria crisi politica in seno all'Ente

«L’incontro, che si è svolto ieri e del quale si ringrazia il Sindaco per l’accoglimento, - hanno fatto sapere - è stato utile per i consiglieri al fine di approfondire numerosi aspetti di fragilità dell’attività amministrativa relativamente alla comunicazione, programmazione e metodo di lavoro. In una fase così delicata e cruciale per l’Ente - per come spiegato anche dal Sindaco relativamente alle spese per il contenzioso da sostenere ed al bilancio BSV da approvare per capire le prospettive future della società partecipata – il nostro obiettivo è finalizzato a chiedere di irrobustire l’attività della maggioranza».

«Quando si chiedono sacrifici ai cittadini si deve avere la capacità di amministrare le risorse pubbliche e governare il territorio individuando obiettivi e priorità, che devono essere frutto di un lavoro di squadra e di una attenta pianificazione. Ci aspettiamo - concludono - che il Sindaco possa compiere una seria riflessione sui tanti argomenti da noi sottoposti e trattati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.