5 ore fa:A Castrovillari è partita la nuova stagione ImPollino 2025
3 ore fa:Anche Cassano Jonio avrà il proprio punto Baby Pit Stop
30 minuti fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
2 ore fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco
Adesso:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
3 ore fa:Schiavonea, primo giorno di scuola nel caos: genitori in protesta
2 ore fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
1 ora fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
2 ore fa:La musica di Peppe Voltarelli arriva al Womad in Sud Africa e negli Emirati Arabi Uniti
3 ore fa:Donna arrestata a Castrovillari per abbandono di minori: si cercando i due figli di 4 e 5 anni

Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - I consiglieri di maggioranza del comune di Villapiana Felicia Favale, Lorenza Pastore, Joseph Guida, Michele Grande, Luigi Lo Giudice hanno protocollato una richiesta di incontro al Sindaco per discutere dell’andamento amministrativo del Comune, anche e soprattutto alla luce delle ultime questioni che sono emerse per via del contenzioso con il GSE che hanno portato ad una vera e propria crisi politica in seno all'Ente

«L’incontro, che si è svolto ieri e del quale si ringrazia il Sindaco per l’accoglimento, - hanno fatto sapere - è stato utile per i consiglieri al fine di approfondire numerosi aspetti di fragilità dell’attività amministrativa relativamente alla comunicazione, programmazione e metodo di lavoro. In una fase così delicata e cruciale per l’Ente - per come spiegato anche dal Sindaco relativamente alle spese per il contenzioso da sostenere ed al bilancio BSV da approvare per capire le prospettive future della società partecipata – il nostro obiettivo è finalizzato a chiedere di irrobustire l’attività della maggioranza».

«Quando si chiedono sacrifici ai cittadini si deve avere la capacità di amministrare le risorse pubbliche e governare il territorio individuando obiettivi e priorità, che devono essere frutto di un lavoro di squadra e di una attenta pianificazione. Ci aspettiamo - concludono - che il Sindaco possa compiere una seria riflessione sui tanti argomenti da noi sottoposti e trattati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.