19 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
2 ore fa:Lavia (Cisl) chiede: lavoro dignitoso, investimenti pubblici e privati, innovazione
2 ore fa:Sanità, Marinaccio (Dsp) chiede sovranità mentre Borrelli (Udc) esonera Occhiuto da ogni colpa
3 ore fa:Anfiteatro stracolmo ed incantato a Plataci per l'evento 19 Fuochi
2 ore fa:Veleggiata per la Pace, parteciperà anche il Circolo Legambiente Corigliano-Rossano
6 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Nasconde 5 panetti di hashish in casa: arrestato 39enne di Trebisacce
1 ora fa:Scacchi, orgoglio per Co-Ro: Alessia Celestino conquista il sesto posto ai Campionati Nazionali di Terrasini
36 minuti fa:Quattro proposte per cambiare rotta: da Longobucco un appello ai candidati alla Presidenza della Regione
18 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori

Scuola: continua lo scarica barile del Governo. In Italia priorità alla Serie A

1 minuti di lettura

L'Associazione Otto Torri sullo Jonio continua con la sua campagna di selezione dell'informazione. Oggi il contributo di Corrado Zunino di Repubblica

Anche sulla Scuola il Governo gioca allo scarica barile. Dopo medici, presidenti di regioni, sindaci, direttori di banca e titolari di azienda e piccoli esercenti, ora tocca ai presidi trasformare 34 pagine di belle parole in fatti concreti. Acquistare materiale per la sanificazione e termoscanner, identificare ed attrezzare aree verdi e spazi di decompressione, smaltire i rifiuti speciali, lanciare gare per l’edilizia interna e gli arredi, acquistare software, tablet ed hardware. Tutto questo andrà fatto in 3 mesi, dai sindaci, con i valorosi arditi del personale ATA e la potenza di fuoco di 34 mila euro per istituto. Il ruolo del Governo? Come per la gestione dell’emergenza sanitaria, del sostegno alle imprese e della fase2, dare indicazioni e suggerimenti. Mentre in tutta Europa (persino in Inghilterra dove il lockdown è iniziato con grande ritardo) la Scuola è stata la prima cosa a riaprire, nel Paese dei ciucci al governo la priorità è il campionato di serie A. E dopo mesi di lezioni fai da te, a settembre, io speriamo che me la cavo!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.