4 ore fa:Sibari accende l’estate: da domani dieci giorni di concerti tra archeologia, jazz e grandi voci
2 ore fa:Mandatoriccio entra nel progetto “Spiagge Sicure”: più controlli contro abusivismo e contraffazione
4 ore fa:Sibari–Sila, sbloccati oltre 11,7 milioni per il completamento del primo lotto.
6 ore fa:Al Museo di Cariati il progetto dell'architetto Rocco Marsico per il primo incontro di "Un'Estate al Museo"
6 ore fa:Aree industriali di Corigliano-Rossano, in arrivo oltre 3,7 milioni per viabilità, illuminazione e sicurezza
3 ore fa:Saracena, ufficio postale ancora chiuso: il Comune chiede una sede mobile
6 ore fa:Ance e Confindustria Cosenza unite nel plauso a Roberto Rugna, eletto alla guida del Consiglio delle Regioni di ANCE
2 ore fa:Il Pollino torna a bruciare: fiamme tra Acquaformosa e Lungro
4 ore fa:Castrovillari, Salerno attacca la maggioranza: «Assenze e tensioni, il Comune si assume le proprie responsabilità»
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, la maggioranza replica sui conti: «Nessun buco da 3,3 milioni»

Scomparsa di Schiavelli, il cordoglio del commissario Bagnato

1 minuti di lettura

Di seguito il cordoglio del commissario prefettizio Domenico Bagnato per la scomparsa di Antonio Schiavelli, produttore calabrese di agrumi e presidente dell’Unione nazionale tra le organizzazioni di produttori ortofrutticoli (UNAPROA). Oltre alla figura umana mancherà l’impegno incessante per lo sviluppo del settore agricolo portato avanti grazie anche alla sua profonda conoscenza del settore ortofrutticolo. È stata preziosa la sua capacità organizzativa con i produttori messa in atto fino all’ultimo contribuendo alla crescita del made in Italy. Ad esprimere profondo cordoglio è il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, a nome di tutto l’Organo Commissariale.Dopo la camera ardente allestita a ROMA, la salma sarà trasportata nel territorio di CORIGLIANO. Nel pomeriggio i funerali nella Chiesa di San Antonio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.