30 minuti fa:Cassano vola a Parigi: le sue bellezze in mostra nell’aeroporto di Beauvais
4 ore fa:SS106, prime condanne sulle infiltrazioni nei cantieri. Basta Vittime: «La legalità salva anche le strade»
50 minuti fa:Da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci: «Gli invisibili non restino nei magazzini»
1 ora fa:Stombi, via libera all’iter da quasi 10 milioni: si avvicinano i lavori per riaprire la porta dei Laghi di Sibari
2 ore fa:Sacro Cuore, 32 anni di sacerdozio per don Mimmo Laurenzano
1 ora fa:Trebisacce, Vigili del Fuoco sede permanente: i sindacati ringraziano Piantedosi e Prisco
3 ore fa:Corigliano-Rossano, quasi 2 milioni per “I Luoghi Cerniera”: il welfare entra nelle periferie
3 ore fa:Dal Texas ad Altomonte per ritrovare la Calabria nelle ricette di casa
2 ore fa:Corigliano, il circo diventa spazio di inclusione: serata gratuita per bambini, famiglie e persone con disabilità
10 minuti fa:Castrovillari, Anna De Gaio proclamata sindaco: «Sarò il sindaco di tutti»

Scomparsa di Schiavelli, il cordoglio del commissario Bagnato

1 minuti di lettura

Di seguito il cordoglio del commissario prefettizio Domenico Bagnato per la scomparsa di Antonio Schiavelli, produttore calabrese di agrumi e presidente dell’Unione nazionale tra le organizzazioni di produttori ortofrutticoli (UNAPROA). Oltre alla figura umana mancherà l’impegno incessante per lo sviluppo del settore agricolo portato avanti grazie anche alla sua profonda conoscenza del settore ortofrutticolo. È stata preziosa la sua capacità organizzativa con i produttori messa in atto fino all’ultimo contribuendo alla crescita del made in Italy. Ad esprimere profondo cordoglio è il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, a nome di tutto l’Organo Commissariale.Dopo la camera ardente allestita a ROMA, la salma sarà trasportata nel territorio di CORIGLIANO. Nel pomeriggio i funerali nella Chiesa di San Antonio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.