2 ore fa:Incendi nel Pollino, il WWF Calabria Citra: «Non sono più emergenze eccezionali, serve una svolta nella prevenzione»
51 minuti fa:Incendi, Libera Calabria: «Difendere il territorio è una priorità di legalità, non solo ambientale»
4 ore fa:SS106, Baldino porta il caso in Parlamento: «Anas mi negò l'accesso al cantiere, poi i sopralluoghi col centrodestra»
21 minuti fa:Incendi, lo sfogo di un agricoltore: in due anni subita la distruzione di un'intera azienda
3 ore fa:Castrovillari, luna di miele già finita: scontro nella coalizione del Sindaco sulle poltrone delle partecipate
1 ora fa:Roghi Pollino, il Comitato 1459 Futuro Nazionale sostiene Furgiuele: «Ha portato la voce della Calabria in Parlamento»
2 ore fa:Incendi, l'opposizione a Longobucco: «La Calabria smetta di inseguire le emergenze, servono più operai forestali»
3 ore fa:Il Pollino Film Fest cambia casa: tre giorni di cinema e natura a Masistro Park
4 ore fa:Sport e Periferia, il comune di Crosia tra i più virtuosi per la realizzazione del campo sportivo
1 ora fa:Da Scala Coeli e Cariati fino al Venezia FC: Giuseppe Abbruzzese firma con gli arancioneroverdi

Scomparsa di Schiavelli, il cordoglio del commissario Bagnato

1 minuti di lettura

Di seguito il cordoglio del commissario prefettizio Domenico Bagnato per la scomparsa di Antonio Schiavelli, produttore calabrese di agrumi e presidente dell’Unione nazionale tra le organizzazioni di produttori ortofrutticoli (UNAPROA). Oltre alla figura umana mancherà l’impegno incessante per lo sviluppo del settore agricolo portato avanti grazie anche alla sua profonda conoscenza del settore ortofrutticolo. È stata preziosa la sua capacità organizzativa con i produttori messa in atto fino all’ultimo contribuendo alla crescita del made in Italy. Ad esprimere profondo cordoglio è il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, a nome di tutto l’Organo Commissariale.Dopo la camera ardente allestita a ROMA, la salma sarà trasportata nel territorio di CORIGLIANO. Nel pomeriggio i funerali nella Chiesa di San Antonio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.